MENU

#BiciParchi: Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo

7 gennaio 2013 • diari • di

Spoleto – Sora | 335 km – 6 giorni | 26-31/12/2012

bici-parchi

Mappa

biciparchi-mappa

Traccia gps

Altimetria

biciparchi-altimetria

Il viaggio in bicicletta da Spoleto a Sora, #BiciParchi (attraverso i parchi dei Sibillini, Gran Sasso, Sirente-Velino e d’Abruzzo), è durato sei giorni e 335 chilometri circa. Le sei tappe saranno riportate singolarmente perché ognuna merita davvero, per la rilevanza dei luoghi attraversati e anche per una maggiore (del solito) quantità di foto scattate (a “parlare” saranno soprattutto le immagini).
Il percorso è stato nel suo insieme abbastanza impegnativo, con quattro salite importanti a 1500 metri.
Il clima molto freddo, d’altra parte, è stato compensato da un sole splendente per quasi tutti i giorni, tranne il secondo in cui ha dominato la nebbia.

Com’era da aspettarsi, l’itinerario ha subito delle piccole variazioni rispetto a quello programmato inizialmente, la più clamorosa quella che ha evitato il lago di Campotosto, aggirandolo, per un errore ad uno svincolo che ha fatto perdere la strada giusta. Contrariamente alle aspettative del viaggio, non ha fatto molto freddo, molto meno della settimana precedente quanto meno, di neve ce n’era comunque tanta, niente animali selvatici incontrati, giro per l’Aquila anticipato al giorno 28, ok invece la norcineria, le lenticchie a Castelluccio e l’odore di camino.

Tappa 1: da Spoleto a Norcia
Tappa 2: da Norcia a Grisciano
Tappa 3: da Grisciano a Paganica (L’Aquila)
Tappa 4: da Paganica a Trasacco
Tappa 5: da Trasacco a Opi
Tappa 6: da Opi a Sora

Foto

Articoli correlati

2 Risposte a #BiciParchi: Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo

  1. Paolo scrive:

    Sandro sei un mito!!! Aspettiamo impazienti le singole tappe… peccato per Campotosto, anche se artificiale, è un lago bellissimo. Un 2013 ricco di avventure!

Add Comment Register



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>