Ovada – Vienna

16-21 luglio 2013      ~ 1050 km  ~ 6000 m disl.
Diario di viaggio Ovada - Vienna

– Ovada(Al)-Desenzano(Bs) 230 km
note: tappa di pianura-buona andatura
– Desenzano-Chiusa(Bz) 200 km
note: seguo da Trento la ciclabile sull’Adige e da Bolzano quella sulla ex ferrovia per il Brennero
– Chiusa-Worgl 180 km
note: un compagno austriaco mi accompagna da Colle Isarco al passo del Brennero (salita dura) – discesa verso Innsbruck con vento contrario – pioggia nel pomeriggio – pernotto in alberghetto
– Worgl-lago Attersee 156 km
note: tanta salita,ma fatica mitigata da un paesaggio bellissimo – bella anche la zona dei laghi di Attersee
– Attersee-Mauthausen 113 km
note: qualche problema di orientamento nell’attraversamento di Linz – arrivo al “memoriale del lager di Mauthausen” per la visita al campo dove mio suocero Nazario fu internato dai nazisti per 4 mesi (gen-mag 1945)
– Mauthausen-Vienna 160 km
note: seguo sino a Melk la ciclabile del Danubio – paesaggio bellissimo,peccato per il vento contrario – arrivo a Vienna alla stazione ferroviaria di west-banhof (no foto: la macchina fotografica è scarica)

Diario di viaggio Ovada - Vienna

Per altre foto clicca qui

Commenti

  1. Avatar maurizio ha detto:

    Ciao Angelo,
    mi chiamo Maurizio e seguo da un po’ le pagine di Bikeitalia. Ho letto le tue relazioni sui tuoi viaggi come questo Ovada-Vienna e volevo complimentarmi con te per la capacità di percorrere tappe tipo la prima di questo tuo viaggio di 230 km, ma anche quelle successive non sono tanto da meno. Considerando poi quel tipo di bicicletta e i bagagli, so per esperienza che è davvero faticoso. Ho fatto un giro l’autunno scorso da Taranto a Palermo, con una bici simile alla tua con bagagli al seguito e ho percorso una tappa di 192 km, ho impiegato circa 10 ore metà delle quali contro vento; per me è stato molto impegnativo e non credo che potrei fare di più. Ancora complimenti e auguri per i prossimi viaggi.
    Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *