Mondi Miei, un viaggio nel mondo attraverso la fotografia

1

Mondi Miei nasce dall’entusiasmo di Angelo Angelastro per la scoperta del mondo e la voglia di raccontare il suo eterno girovagare alle persone che non hanno la fortuna di poterlo fare.

Dopo 40 anni di ricerche, fotografie e documentari questa raccolta fotografica vuole essere un tentativo per ordinare e mettere a fuoco i momenti più importanti immortalati attraverso le lenti della sua reflex, fedele compagna di mille avventure.

4

Le cento istantanee scattate tra Medio Oriente, Cuba, Marocco, Cina, Stati Uniti, Russia e Giappone immortalano l’ambiente psico sociale dei soggetti fotografati suscitando emozioni universali in contesti così diversi dal punto di vista culturale. Gli scatti coprono un ampio arco temporale, che va dal 1976 al 2004, rappresentando i momenti salienti di un contesto storico con i suoi problemi drammi e paure.

3

Nella raccolta sono stati inseriti aforismi per dare voce alle immagini. Angelo Angelastro infatti, riesce a legare le immagini e le parole in modo magistrale in modo che si esaltino a vicenda senza che una prenda il sopravvento sull’altra ma veicolino insieme il messaggio che vuole essere trasmesso.

Molti gli incontri con l’autore in programma in tutta Italia, il primo appuntamento in calendario è previsto per sabato 29 Marzo alle ore 17.30 presso la libreria InContro di Soverato (CZ) di via Almirante.

Compra su Amazon

Compra su Amazon

LocandinaMondiMiei

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *