Una sella a favore di bambini e ragazzi malati

In provincia di Pistoia, all’interno di un’oasi del WWF c’è una struttura che si chiama Dynamo Camp. Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, primo in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

dynamo

Poiché l’offerta rivolta ai ragazzi e alle famiglie è totalmente a titolo gratuito, l’esistenza del camp si basa sul lavoro di volontari e sulle donazioni di privati che offrono l’opportunità a bambini e ragazzi speciali di godere di vacanze normali e, per questo, indimenticabili.

Per offrire supporto economico al Camp, Selle Royal, azienda leader nel mondo per la produzione di selle e proprietaria dei marchi Fizik e Brooks, allestirà una specie di negozio temporaneo in Piazza S. Fedele 1/3 a Milano dal 5 al 10 maggio 2014 all’interno del “Social Point” Near dove saranno messi in vendita i prodotti dei tre marchi sopra citati a prezzi di favore. Parte del ricavato sarà quindi devoluto a favore del Dynamo Camp.

Il cocktail inaugurale sarà Martedì 6 maggio alle 18:00, occasione per lanciare anche la Dynamo Bike Challenge, corsa ciclistica giunta alla seconda edizione e che si terrà dal 24 al 25 maggio in Toscana con lo scopo di raccogliere fondi per il Dynamo Camp.

Della qualità dei prodotti di Selle Royal, ve ne abbiamo parlato in più occasioni sul nostro portale (vedi qui e qui). Se avete rimandato in continuazione l’acquisto della vostra nuova sella o di qualche accessorio, allora l’occasione è perfetta per prendervi cura della parte più delicata del vostro corpo e per fare del bene a chi ha avuto meno fortuna di voi.

Per ulteriori informazioni sul Dynamo Camp, guardatevi questo video:

E poi visitate la pagina del camp

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *