Bike Smut, un festival ciclo-pornografico pedala per l’Italia

10258086_629360917148826_2251627573934815451_n
Spingere il lato sexy del ciclismo fino all’estremo, è questo l’obiettivo che da 7 anni a questa parte si pongono il Reverendo Phil Sano (instancabile cicloattivista della comunità di Portland, Oregon) e la performer ciclo-femminista Poppy Cox. Una spinta in piedi sui pedali che li ha portati in giro per tutto il mondo insieme a Bike Smut, festival cinematografico di piaceri radicali che in queste settimane primaverili sta attraversando l’Italia.

Bike Smut è una collezione di cortometraggi erotici realizzati da ciclisti e incentrati sul tema della bicicletta. Un appuntamento attento e divertente, e soprattutto collettivo, perché le proiezioni di Bike Smut avvengono soltanto in pubblico: i video non vengono distribuiti singolarmente, non esistono DVD né proiezioni stampa, ma anzi vengono presentati all’interno di un vero e proprio show, alternati a spogliarelli improvvisati e giochi collettivi.

In queste settimane primaverili, Bike Smut è in giro per l’Italia, un ritorno dopo le fortunate serate di 3 anni fa. Questa volta Reverend Phil ha compattato l’intero materiale del festival nelle sacche della sua bici, e si muove pedalando e campeggiando lungo le strade del belpaese. Dopo Catania, Palermo e Torino, il prossimo rendez-vous sarà una due giorni di festival al Leoncavallo di Milano dove lo spettacolo e le proiezioni saranno affiancati da diversi eventi collaterali: la mostra di illustrazioni “The Bike Fucking Tour Art Show“, gli stencil ciclistici di Serpica Naro, una “Super8 Darkroom” e ovviamente tanti giochi sui pedali, tra le gare di sexy-riscio’ e le goldpsrints
Dopo il weekend milanese, Bike Smut si sposterà verso Modena e Roma (sperando di trovare all’ultimo anche una data a metà strada).

Non è mai troppo tardi per scoprirsi bicisessuali. Bike Smut è un lavoro collettivo in questa direzione, quella di fare una sintesi tra mobilità e sensualità nella propria vita quotidiana.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *