Più concentrati e attivi sessualmente, i risultati di un test su 2500 nuovi ciclisti

TAGS: salute

bicycle-sex

Andare in bici, come ogni attività fisica, fa bene al proprio corpo e forse non servirebbero nemmeno i vari studi a supporto di questa tesi che vengono condotti periodicamente.

Nelle scorse settimane invece è stata condotta un’indagine particolare con cui si è cercato di mettere in relazione l’uso della bicicletta con la capacità di concentrazione e la vita di coppia, attività sessuale compresa.
Lo studio in questione – riporta il quotidiano britannico Daily Mail – è stato realizzato dall’American Psychological Association ed ha analizzato i comportamenti e le sensazioni di 2500 persone che si sono messe a disposizione utilizzando la bicicletta quotidianamente.

Al termine del test, l’89% dei nuovi ciclisti ha dichiarato di essere soddisfatto del passaggio dall’auto alla bici e che li ha aiutati ad aumentare il proprio buon umore, il rapporto con la famiglia e con il partner. Il 66% delle persone sottoposte all’indagine ha sostenuto più specificatamente che da quando ha iniziato ad andare in bici è migliorata notevolmente l’attività sessuale con il partner. Circa la metà ha poi detto di riuscire da ora a gestire meglio grandi moli di lavoro e l’82% ha rivelato di sentirsi meno stressato. Infine il 15% dei ciclisti ha detto che grazie all’uso della bicicletta sta riuscendo a partorire più idee e ciò li aiuterà ad affermarsi sul lavoro.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *