In bici a Berlino per la finale di Champions, il viaggio lo paga la Juventus

In bici a Berlino per la finale di Champions, il viaggio lo paga la Juventus

In bici a Berlino per la finale di Champions, il viaggio lo paga la Juventus

In bici a Berlino per la finale di Champions, il viaggio lo paga la Juventus

Da Torino a Berlino in bicicletta per seguire la finale di Champions League tra la sua squadra del cuore, la Juventus, e il Barcellona. E’ il viaggio che sta intraprendendo Nicolò De Marchi, tifoso bianconero, al quale la Juventus ha offerto un biglietto per la finale dell’Olympiastadion e ha organizzato tutto il viaggio.

L’idea è partita quasi per gioco, quando prima della semifinale di Champions tra Juve e Real Madrid la società bianconera ha lanciato su Twitter l’hashtag #SeAndiamoInFinale, invitando i propri supporters a scommettere sul passaggio del turno della squadra promettendo, in caso di riuscita, di compiere un gesto “folle”. Una delle promesse più eclatanti è stata senza dubbio quella di Nicolò De Marchi, che inizialmente aveva promesso di recarsi a Berlino a piedi.

in bici a Berlino

Tutte queste promesse devono aver portato bene perché, contro tutti i pronostici, la Juventus ha eliminato il Real e sabato prossimo andrà a Berlino a giocarsi la Coppa con i blaugrana del Barcellona. E visto anche il successo dell’iniziativa social, il gioco non è finito lì ma la società è passata davvero a “battere di cassa” a coloro che avevano scommesso qualcosa, cominciando proprio da Nicolò.
“Ecco la strada – con tanto di mappa allegata – ma sei già in ritardo. Che ne dici di provare in bici?”.

in bici alla finale di Champions League

Immediata, è arrivata la risposta di Nicolò: “Se mi date un biglietto per la finale, parto anche domani”.

finale-calcio-3

Ed è così che il giovane si è messo subito in viaggio da Torino verso la capitale tedesca, con un programma dettagliato in 8 tappe fra Svizzera, Lichtenstein e Germania per arrivare a Berlino giovedì 4. La distanza da coprire non è indifferente: 1100 km, più di 130km al giorno. La società sportiva di Torino ha messo a disposizione dell’intraprendente giovane la bici e una macchina d’appoggio, utile soprattutto per attraversare le zone alpine.

Complimenti a Nicolò che è stato lesto ad approfittare di un’opportunità presentatasi al volo. Sarà sicuramente una bellissima avventura. Se anche voi volete pedalare fino a Berlino, potete seguire il percorso Eurovelo 7, attraverso Austria, Repubblica Ceca e Germania.

 

Commenti

  1. Avatar zil ha detto:

    Grande articolo! Posso aggiungere che SES Astra assieme al Gruppo CANAL+, testerà la messa in onda in Ultra HD della finale di Champions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *