Tricló a CosmoBike Mobility

Tricl__1

Tra le aziende che parteciperanno a Cosmobike Mobility, il salone del ciclismo urbano che si terrà dall’11 al 14 settembre a Verona, c’è Tricló, società specializzata nel trasporto e nella consegna di colli di qualunque dimensione e formato con tricicli a pedalata assistita.
La missione di Tricló è semplice: conciliare le esigenze di chi riceve la merce con una maggiore vivibilità e tutela ambientale delle città. Infatti uno dei problemi più gravi dei grandi contesti urbani è il traffico su gomma, che occupa le carreggiate, inquina e fa perdere una mole enorme di ore preziose, che potrebbero essere impiegate in modi migliori del rimanere chiusi tra quattro lamiere. I centri storici poi, essendo stati costruiti in epoche antecedenti allo strapotere dell’auto, risultano poco pratici per i mezzi a motore. Ecco quindi la soluzione giusta, ovvero la consegna con mezzi a pedali che consentano di trasportare carichi anche pesanti senza inquinare e con la libertà di superare targhe alterne, divieti di circolazione, Ecopass e Aree C di qualunque città. Affidabili, puntuali e soprattutto silenziosi, ecologici, i tricicli a pedalata assistita facilitano la mobilità delle merci e migliorano la qualità della vita di tutti i residenti.

Tricl__2

Una nuova proposta, quindi, che intende fornire il proprio piccolo contributo per una città più sostenibile, impiegando mezzi che coniugano la necessaria capienza per il trasporto di colli di peso contenuto con una mobilità agevole e una “alimentazione” verde. Sempre però con la massima attenzione alle esigenze del cliente, che, prima di tutto, pretende un servizio affidabile e di qualità.

Tricl__3

Tricló è nata circa due anni fa dall’incontro tra due realtà di consolidata esperienza nel settore del trasporto merci e della mobilità, che vantano professionalità da sempre attive nel promuovere soluzioni logistiche innovative e sostenibili. La prima è PostEx, società di servizi di Padova specializzata nella logistica dell’ultimo miglio e della distribuzione urbana. La seconda è TRT Trasporti e Territorio, società di consulenza milanese specializzata in logistica, pianificazione e modellistica dei trasporti.

Tricl__4

Attualmente la flotta complessiva è di circa una quindicina di tricicli a pedalata assistita e alcune biciclette elettriche, con portata 180 kg/1,5 m3, altezza 200 cm, lunghezza 267 cm, larghezza 103 cm. L’autonomia delle batterie è di 40 km. La media giornaliera di consegne si attesta sulle 50/60 per triciclo.

Tricl__5

Tricló interverrà alla tavola rotonda delle ore 14 di domenica 13 Settembre, dal titolo: “Ciclologistica: un’opportunità economica per i privati e per le città”. I relatori saranno:

Cosimo Chiffi – Consulente Senior di TRT Trasporti e Territorio, Project manager del progetto Cyclelogistics Ahead
Giuseppe Galli – Partner di TRT Trasporti e Territorio, Amministratore delegato di Tricló

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *