Mtb in Trentino con Dolomiti Paganella Bike Days

Tre giorni all’insegna della mountain bike in Trentino, con bike pass scontati, test bike e tour gratuiti accompagnati da guide esperte: dall’1 al 3 luglio si terrà la prima edizione della Dolomiti Paganella Bike Days, un weekend da vivere in sella immersi nella natura dei boschi e dei sentieri di Molveno.

TRENTINO_PAGANELLA_BIKE_DAYS_2

Si parte venerdì 1 luglio – dalle 9:30 alle 13 – con un incontro sulle ultime tendenze nel mercato della MTB e approfondimenti da parte di ricercatori, esperti in pianificazione, trail builders, rappresentanti dell’Industria MTB. Da non perdere. Poi nel pomeriggio spazio espositivo e bike test – sia di muntain bike muscolari che elettriche – al Lago di Molveno e due tour programmati gratuiti enduro con guida: uno breve e “facile”, l’altro più lungo e impegnativo. Previste anche attività con e-bike – tour del Lago Molveno e Nembia –, downhill/freeride per tutti e in tarda serata una cicloescursione enduro in notturna riservata a ciclisti esperti.

TRENTINO_PAGANELLA_BIKE_DAYS_SPIRIT_OF_MTB

Nell’ambito della Dolomiti Paganella Bike Days workshop “Ride like a Pro” con Fabian Scholz che spiegherà ai partecipanti come fa un biker professionista a eseguire passaggi tecnici con naturalezza, la preparazione e le caratteristiche degli allenamenti mirati per raggiungere determinate prestazioni (il Camp prevede 3 notti con cena in Hotel***, 3 giorni di bike pass con pranzo in bike chalet, video/foto tutto compreso a 379 euro).

Tra le varie escursioni/attività previste nel corso della tre giorni si segnalano:

Ride ‘N Learn On A Bear Trails
Escursione in compagnia delle guide DPBA, che vi condurranno attraverso un Bear Trails personalizzato dove non mancheranno spazi per consigli di guida. Il tour prevede 60 km, l’uso dello shuttle (gratuito) per le tratte non coperte da impianti di risalita, ed oltre 4000 metri di dislivello negativo. Una Chicca? il passaggio (Gratuito) attraverso il parco faunistico di Spormaggiore , che permetterà di ammirare orsi, lupi, linci e altri animali dell’arco alpino.
Ritrovo : ore 8.45 Lido Molveno – area DPB Days – Stand Dolomiti Paganella Bike
Durata: tutta la giornata, con reintro previsto alle ore 18ca.
Solo per esperti
Bici AM-Enduro
Iscrizione obbligatoria.

TRENTINO_PAGANELLA_BIKE_DAYS_3

Ride ‘N Learn On A Lake To Lake
Un po’ di sano cicloalpinismo, dal Lago di Molveno alla Cima Paganella (2.125m), fino poi ad arrivare al Lago di Toblino con rientro BiciBUS (gratuito). Per un tour enduro riservato ai soli esperti, in compagnia delle guide della Dolomiti Paganella Bike Academy.
Ritrovo: ore 8.45 Lido Molveno – area DPB Days – Stand Dolomiti Paganella Bike
Iscrizione obbligatoria e posti limitati.

Ride FAT with Maurizio
In compagnia del guru Italiano delle FATBike, escursione riservata ai possessori di FAT.
Ritrovo: ore 8.45 Lido Molveno – area DPB Days – Stand Dolomiti Paganella Bike
Durata: tutta la giornata, con reintro previsto alle ore 17 ca.
Bici FATBIKE
Iscrizione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni su tutte le attività della manifestazione è disponibile il programma completo qui.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *