News

Le donne pedalano con Strongher al Festival dell’Avventura

Una campagna per aumentare il livello di impegno e consapevolezza delle donne nel ciclismo, creando una sinergia tra neofite e veterane per premiare il talento femminile: non solo nello sport ma nella vita di tutti i giorni. Questo l’obiettivo di Strongher, il progetto sostenuto da Shimano, che riunisce esperti provenienti da diversi settori e porta avanti iniziative dove le donne sono protagoniste.

strongher_adventure_ride

Il 2 ottobre l’appuntamento per le donne che pedalano è ad Arco di Trento, occasione in cui si terrà la pedalata Strongher nell’ambito degli Adventure Award Days, il Festival italiano dedicato all’avventura e all’esplorazione per chi ama la natura e la vita all’aria aperta. Il punto d’incontro è fissato al Villaggio degli Adventure Award Days presso Arco di Trento alle ore 12:00 dove l’esperto di nutrizione Michele Graglia parlerà dell’importanza di “Mangiare bene per rimanere sani e pedalare/correre più veloce”.

strongher_sheroes_blog_suzanne_1150-451

La pedalata Strongher, evento gratuito, inizierà alle ore 12:30 per terminare alle ore 15:00 presso il negozio di articoli sportivi Moser Sport (sito in Via Marconi 15, Arco di Trento) dove ad attendere i partecipanti ci saranno alcune sorprese oltreché il servizio ristorazione. L’Adventure Strongher Ride sarà su un percorso di 50 km con 800 metri di dislivello e richiederà circa due ore di tempo. Per registrarsi è possibile compilare il modulo online.

strongher_sheroes_blog_thumbs_up_1150

La pedalata è molto più di un semplice giro in bici: rappresenta l’occasione di incontrare altre donne appassionate di ciclismo, di condividere con loro storie e conoscenze, di apprezzare lo scenario naturale del Trentino come sfondo di questa esperienza. La possibilità di sperimentare qualcosa di nuovo, acquisire informazioni utili sulla nutrizione, sentirsi parte di un movimento aperto a tutti i livelli di pratica della bici: dalle neofite alle veterane di questo sport.

strongher_sheroes_blog_groep_1150

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *