News

Il cicloturismo del 2016 in 6 notizie

Nuovi progetti per incrementare la presenza di turisti in bicicletta, dall’Italia e dal mondo…

1.Se il cicloturismo in Trentino vale 100 milioni di euro l’anno…
cicloturismo_trentino_3
Molto spesso, quando parliamo e scriviamo di biciclette, siamo costretti a guardare fuori dall’Italia per cercare modelli cui ispirarci e “buone pratiche” estere da copiare anche sul nostro territorio: eppure, per quanto riguarda il cicloturismo, abbiamo in casa un sistema che funziona e produce un notevole indotto annuale di ben 100 milioni di euro [continua a leggere].

2.Un anello ciclabile di 140 chilometri intorno al lago di Garda
rendering_ciclopista_garda_4
Il percorso ciclopedonale lungo tutti i 140 km dell’anello del Lago di Garda è più vicino: il 18 novembre scorso è stato compiuto un passo importante per il progetto “Garda by Bike”, con l’approvazione da parte della Giunta della Provincia Autonoma di Trento del Protocollo d’intesa per accedere ai finanziamenti [continua a leggere].

3.Una ciclopista per girare tutta l’Isola d’Elba in bicicletta

fonte: www.elbaescursioni.com

fonte: www.elbaescursioni.com


Un intervento a basso impatto ambientale per recuperare le antiche vie, manutenere il territorio e destagionalizzare l’offerta turistica dell’Isola d’Elba [continua a leggere].

4.Il Canada sta per ultimare un percorso ciclabile di 24mila km
Great_Divide_Canada
Dopo 25 anni di lavori, il Canada è pronto a lanciare il Great Trail, un percorso ciclabile ininterrotto di 24.000 km che sarà inaugurato nel 2017 in occasione del 150° anniversario di fondazione del Paese [continua a leggere].

5.In bici per mappare la Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese
Ciclovia acquedotto Pugliese
Una settimana in sella per esplorare il tracciato della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese, dopo il primo viaggio pionieristico dell’estate 2015 è tornata quest’anno con partenza il 27 agosto da Caposele [continua a leggere].

6.Le Ciclovie turistiche italiane fanno rete
CICLOVIA_ACQUEDOTTO_PUGLIESE_PONTE_CANALE
Buone notizie per il cicloturismo e per l’economia che gira intorno alla bicicletta nel Belpaese: mercoledì 27 luglio è nato il sistema delle ciclovie turistiche nazionali [continua a leggere].

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *