MENU

[Pubblicità 1918] Pedala e mantieniti in salute

News, Storia • di 19 gennaio 2017

Un giornalista di Treehugger ha scovato questa interessante pubblicità presa da un quotidiano di circa 100 anni fa. Le cose non sono cambiate. C’è da ricordare che all’epoca, nel 1918, l’influenza spagnola imperversava in Europa mietendo milioni di vittime, quindi il riferimento all’evitare l’influenza è molto più importante di quanto possa sembrarci ora.

Il testo (traduzione completa sotto l’immagine) ha alcuni aspetti tipici per l’epoca e per la cultura britannica, come il riferimento agli “uomini” (e solo uomini) che hanno bisogno di una bici; o il fatto che la bici donerà “un nuovo sangue”.

pubblicità inglese a favore della biciLa traduzione del testo

Pedala e mantieniti in salute

Per prevenire l’influenza, tieniti lontano dalle masse; usa la bici per andare e tornare dal lavoro. Basta guardare le guance arrossate dei ragazzi che fanno le spedizioni [in bici, per capire come sono in salute]. Sono una dimostrazione vivente di ciò che la bici può fare per TE. Ogni uomo che conduce una vita sedentaria HA BISOGNO di una BICICLETTA. Essa ti darà aria fresca, un sangue nuovo, una nuova spinta nella vita. Abbiamo un modello che ti piacerà, con

Termini d’Acquisto Convenienti e Adatti per Te

Roanoke Cycle Co

168 West Campbell Avenue

Ti potrebbe interessare anche…

…la nostra sezione Bikelife su bici e salute.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *