MENU

Bimbimbici 2017: il 21 marzo tutti a scuola in bici!

News • di 17 marzo 2017

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Bimbimbici, giunta ormai alla 18esima edizione. Il 21 marzo sarà la giornata nazionale del “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

Bimbimbici

Chi va in bici ha i superpoteri. È questo il tema di Bimbimbici 2017, efficacemente comunicato dalla grafica fumettosa che accompagna l’iniziativa. E allora mostriamo a tutti di cosa sono capaci i nostri superpoteri andando a scuola in bici! O anche a piedi: l’importante è lasciare l’automobile a casa, almeno per una giornata. Con l’augurio che possa diventare un’abitudine.

Lo possiamo fare tutti i giorni, ma FIAB ci invita a farlo il 21 marzo, per salutare in questo modo festoso l’arrivo della primavera. Questo martedì infatti sarà la giornata nazionale del “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”. Siete invitati non solo a partecipare, ma anche a condividere pensieri, foto o suggestioni sulla pagina Facebook Bimbimbici.

La giornata del Bike to School è solo una delle iniziative promosse da Bimbimbici, che è un programma di più ampio respiro volto a incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta fra i bambini. Il 14 maggio ci sarà infatti un’altra pedalata in sicurezza nelle città d’Italia.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’iniziativa. Buone pedalate!

Vi potrebbe anche interessare la nostra sezione Bikelife sui bambini, con tanti consigli per andare in bici insieme ai più piccolo.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *