Cyclechic: 10 biciclette da città irresistibili
MENU

Cyclechic: 10 biciclette da città irresistibili

Bikelife, Urban • di

Muoversi in bicicletta in città è diventato trendy e irresistibile e le aziende, soprattutto italiane, si stanno attrezzando per offrire modelli sempre più rivolti a un pubblico raffinato ed elegante, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e con un gusto un po’ retro.

Ecco il meglio della stagione 2014.

Cicli Zarma – Vintage 26 XLD

Cicli Zarma Vintage 26 xld

Telaio in acciaio con congiunzioni, portapacchi anteriore, cambio nexus a 3 velocità e copertoni ad ampia sezione per rispondere al meglio a sanpietrini e pavè.

Per info: www.ciclizarma.com

MBM – Maxilux

mbm maxilux

Freno anteriore cantilever e freno posteriore a contropedale per una singlespeed aggressiva per l’uso urbano. Questa una delle offerte più interessanti della casa di Cesena.

Per info: www.ciclimbm.it

Lombardo – Venezia

Lombardo Venezia

Con il modello Venezia, Lombardo rievoca un’immagine classica della bicicletta da passeggio. Telaio in acciaio, cambio nexus a tre velocità, è disponibile anche in versione donna.

Per info: www.lombardobikes.com

Brooklyn Cruiser – Driggs 3

Brooklin cruiser driggs 7

Telaio in acciaio con il caratteristico doppio tubo orizzontale e cambio nexus al mozzo a 3 velocità: è la stravagante proposta dell’azienda americana per chi vuole spostarsi in città con una bicicletta affascinante ma dal prezzo contenuto.

Per info: www.brooklyncruiser.com

Cicli Montante – Fashion Milano Donna

montante

Cambio a 3 velocità al mozzo e freni a bacchetta, dettagli cromati e parafanghi abbondanti per una bicicletta curatissima nei dettagli come d’obbligo nelle produzioni della casa siciliana.

Per info: www.montantecicli.it

Anita – Messenger

Anita Messenger

Telaio in acciaio dalla geometria sportiva, doppio portapacchi anteriore e posteriore, manubrio con drop da corsa, parafanghi e doppio freno: sono i bizzarri ma efficaci accostamenti di Alpina per un modello dedicato a chi in città non ha tempo da perdere.

Per info: www.alpinabike.com

OLMO – Vetra

OLMO14_Vetra_Uomo_Marrone_Nero_004(3)

Con la Vetra a 3 velocità, OLMO rievoca la vecchia bicicletta da panettiere trasformandola in modo spiritoso in un accessorio elegante per l’uso urbano.

Per info: www.olmo.it

Rossignoli – Garibaldi 71

Rossignoli Garibaldi 71

La Garibaldi 71 è il grande classico di casa Rossignoli: single speed e carter che nasconde interamente la catena, è una bicicletta nata a Milano e pensata per l’uso sulle strade del capoluogo lombardo dove la totale pianura rende ridondante l’uso del cambio.

Per info: www.rossignoli.it

Retrovelo – Klara

Retrovelo Klara 7

Freno a tamburo anteriore e posteriore, cambio al mozzo a 7 velocità, telaio e accessori rosso fuoco su una geometria particolarmente comoda, è la proposta dell’azienda tedesca Retrovelo per chi in città cerca soprattutto la comodità.

Per info: www.retrovelo.de

Duedipicche – Romeo

duedipicche romeo

Un telaio in acciaio dalla forma stravagante è la proposta del marchio Duedipicche per il ciclista urbano che ama farsi notare. Cambio al mozzo a 3 velocità, portapacchi anteriore e posteriore, carter a protezione della catena.

Libri

bici-1 bici-2 bici-3

Articoli correlati

Una risposta a Cyclechic: 10 biciclette da città irresistibili

  1. Bike to work…a Potenza – ciclOstile ha detto:

    […] trend che potrebbero rivelarsi passeggeri, vogliamo soffermarci su una versione intramontabile: la bicicletta da città, quella intesa come mezzo di trasporto […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *