Grande successo per il bicibus a Rho. E dal 4 giugno si replica!

7 Giugno 2012

bicibus-rhoSi è concluso tra l’entusiasmo dei bambini e la soddisfazione di docenti, genitori e volontari il primo Bicibus organizzato a Rho dalla Scuola Anna Frank in collaborazione con FIAB. Quaranta bambini delle Classi Prime, grazie agli oltre venti accompagnatori tra genitori, docenti e volontari FIAB si sono recati a scuola con la loro bicicletta.

Fondamentale è stato il supporto della Polizia Locale di Rho che ha fornito assistenza nelle aree maggiormente trafficate all’iniziativa nel corso dell’intera settimana. La cittadinanza ha accolto con simpatia e stupore il serpentone di piccoli ciclisti che nell’ora di punta si districava nel traffico. “Seppur giovanissimi, i bambini di Prima ci hanno dato una prova che una mobilità diversa e sostenibile è possibile anche in una città apparentemente ostile ai ciclisti.” – commentano Sara Sironi (insegnante) e Silvia Malaguti (referente FIAB), che hanno seguito il progetto fin dall’inizio, organizzando corsi di educazione stradale in classe e prove pratiche alla pista ciclistica di Via Labriola.

Il successo è stato tale che non si esclude una replica, come auspica una delle giovanissime partecipanti: “… faremo il Bicibus solo per quattro giorni? Ma dai mamma, che ci vuole a farlo sempre!!!

Video Bicibus a Rho

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti