MENU

Grande successo per il bicibus a Rho. E dal 4 giugno si replica!

News • di 7 Giugno 2012

bicibus-rhoSi è concluso tra l’entusiasmo dei bambini e la soddisfazione di docenti, genitori e volontari il primo Bicibus organizzato a Rho dalla Scuola Anna Frank in collaborazione con FIAB. Quaranta bambini delle Classi Prime, grazie agli oltre venti accompagnatori tra genitori, docenti e volontari FIAB si sono recati a scuola con la loro bicicletta.

Fondamentale è stato il supporto della Polizia Locale di Rho che ha fornito assistenza nelle aree maggiormente trafficate all’iniziativa nel corso dell’intera settimana. La cittadinanza ha accolto con simpatia e stupore il serpentone di piccoli ciclisti che nell’ora di punta si districava nel traffico. “Seppur giovanissimi, i bambini di Prima ci hanno dato una prova che una mobilità diversa e sostenibile è possibile anche in una città apparentemente ostile ai ciclisti.” – commentano Sara Sironi (insegnante) e Silvia Malaguti (referente FIAB), che hanno seguito il progetto fin dall’inizio, organizzando corsi di educazione stradale in classe e prove pratiche alla pista ciclistica di Via Labriola.

Il successo è stato tale che non si esclude una replica, come auspica una delle giovanissime partecipanti: “… faremo il Bicibus solo per quattro giorni? Ma dai mamma, che ci vuole a farlo sempre!!!

Video Bicibus a Rho







Una risposta a Grande successo per il bicibus a Rho. E dal 4 giugno si replica!

  1. nicola petriccione ha detto:

    Come sono carini, è bello vederli in bici. lo so per la manifestazione di ” Bimbi in Bici” svoltosi a Napoli 13/5: Hanno bici pesanti alcune senza cambio, questo li penalizza. Se avessero bici ad OK volerebbero.Per 10 di loro occorrono 4 guide: E’ un piacere pedalare insieme . Adiamo avanti promuovendo queste iniziative. Nick ciloverde FIAB di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *