Grande successo per il bicibus a Rho. E dal 4 giugno si replica!
Fondamentale è stato il supporto della Polizia Locale di Rho che ha fornito assistenza nelle aree maggiormente trafficate all’iniziativa nel corso dell’intera settimana. La cittadinanza ha accolto con simpatia e stupore il serpentone di piccoli ciclisti che nell’ora di punta si districava nel traffico. “Seppur giovanissimi, i bambini di Prima ci hanno dato una prova che una mobilità diversa e sostenibile è possibile anche in una città apparentemente ostile ai ciclisti.” – commentano Sara Sironi (insegnante) e Silvia Malaguti (referente FIAB), che hanno seguito il progetto fin dall’inizio, organizzando corsi di educazione stradale in classe e prove pratiche alla pista ciclistica di Via Labriola.
Il successo è stato tale che non si esclude una replica, come auspica una delle giovanissime partecipanti: “… faremo il Bicibus solo per quattro giorni? Ma dai mamma, che ci vuole a farlo sempre!!!”
Come sono carini, è bello vederli in bici. lo so per la manifestazione di ” Bimbi in Bici” svoltosi a Napoli 13/5: Hanno bici pesanti alcune senza cambio, questo li penalizza. Se avessero bici ad OK volerebbero.Per 10 di loro occorrono 4 guide: E’ un piacere pedalare insieme . Adiamo avanti promuovendo queste iniziative. Nick ciloverde FIAB di Napoli.