Approvato disegno di legge per la riforma del CdS. Letta: "più tutele per i ciclisti"

Approvato disegno di legge per la riforma del CdS. Letta: “più tutele per i ciclisti”

26 Luglio 2013

letta-ciclisti

[Abbiamo approvato il ddl delega per la riforma del codice della strada, un provvedimento per tutelare gli utenti deboli, in particolare i ciclisti.]…[Le strade sono sempre più attraversate dai cosiddetti quadricicli leggeri, usati da ragazzi tra i 14 e 18 che non sempre sono bravissimi a guidare o consapevoli dei rischi che corrono e che fanno correre. Oltre a maggiori tutele per i ciclisti, la delega è finalizzata ad applicare tutta la logica della patente a punti anche alle macchinine. Se così non si fa si mette a repentaglio la vita dei ragazzi, dei pedoni e degli altri automobilisti.]

Lo ha detto poco fa nella conferenza stampa a palazzo Chigi il presidente del Consiglio Enrico Letta, illustrando i contenuti del disegno di legge delega sulla revisione del Codice della strada varato oggi dal Consiglio dei ministri. Ancora non sono noti i dettagli del ddl.

Fonti | TMnewsAsca

Commenti

Un commento a "Approvato disegno di legge per la riforma del CdS. Letta: “più tutele per i ciclisti”"

  1. fausto ha detto:

    Vediamo cosa fanno oltre i proclami. Il nocciolo della questione è vedere se l’omicidio a mezzo automobile rimane totalmente depenalizzato o se le cose cambiano. Sembra niente, ma c’è dietro un universo di non cultura che ci costa tantissimo in termini pratici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti