Einstein va in bici in Brasile - Bikeitalia.it

Einstein va in bici in Brasile

4 Agosto 2015

EINSTEIN_IN_BICICLETTA_BY_EDUARDO_KOBRA

Che cosa ci fa Albert Einstein su un muro di San Paolo del Brasile? Che domande: va in bicicletta. Lo street artist Eduardo Kobra – noto in tutto il mondo per i suoi murales multicolor a motivi geometrici – si è ispirato alla famosa foto in bianco e nero dello scienziato immortalato in sella a una bici e l’ha reintepretata a modo suo. L’opera campeggia su un muro in via Oscar Freire, come riporta il sito di ciclismo urbano brasiliano Vá de Bike.

EINSTEIN_IN_BICICLETTA_BIANCO_E_NERO

Eduardo Kobra, in una breve videointervista, dichiara di aver realizzato questo murale per promuovere la mobilità ciclistica: “Sono un ciclista, ho due bici e sono convinto che si debba fare di più per la sicurezza di chi pedala. Si tratta di un lavoro a lungo termine che intendo portare avanti per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema”.

E chissà che un altro soggetto a tema ciclistico non compaia, prossimamente, anche da noi in Italia dove l’artista ha già realizzato alcune opere di street art, molto probabilmente sì, come traspare dalle parole dell’artista: “Farò opere di questo genere anche in altri posti, anche fuori dal Brasile”, sostiene Kobra.

“La vita è come andare in bicicletta: per stare in equilibrio devi muoverti”. Lo diceva Einstein – e lo dimostrava in quella celebre foto in bianco e nero del 1933. E oggi continua a dimostrarlo pedalando “a colori” su un muro di San Paolo del Brasile.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti