Ciak, si pedala! In volata verso la tappa finale della campagna di crowdfunding per il documentario “Voglio una ruota”, in corso di realizzazione per raccontare le storia delle donne in bicicletta: domenica 15 novembre, a partire dalle ore 14, a Milano ci saranno una serie di eventi realizzati in collaborazione con Wonder Way, Bici&Radici e Ciclosfuso.
La campagna di crowdfunding – che Bikeitalia.it ha seguito fin dall’inizio – sta per terminare e la regista Antonella Bianco lancia un appello: “Abbiamo deciso di utilizzare il crowdfunding, una raccolta fondi online che permette a tutti di partecipare anche con una piccola donazione, trasformandosi in produttore”.
Domenica 15 novembre l’appuntamento è alle ore 14 da Bici&Radici, la bottega della bici e delle piante in via D’Apulia 2. Da lì, alle 14:30 si partirà per un giro in bicicletta pedalando con Wonder Way alla scoperta delle bellezze nascoste e tra le più suggestive della città (la partecipazione alla pedalata è gratuita ma gli organizzatori consigliano di inviare una e-mail di prenotazione scrivendo a [email protected]).
Dopo la pedalata, l’arrivo da Ciclosfuso – in via Vigevano 43 – è previsto per le 16:30. Qui si terranno una serie di iniziative collaterali, sempre dedicate alla raccolta fondi per la realizzazione del documentario “Voglio una ruota”: alle 17 Bici&Radici terrà un laboratorio di guerrilla gardening; alle 18 ci sarà una dimostrazione di stampa serigrafica artigianale su magliette e altre stoffe; alle 19 Cyclopride presenterà il progetto Mamme in Bici, sostenuto da Voglio una ruota; infine alle 19:30 andrà in scena un’asta comica delle magliette. Chi supporterà con una donazione la realizzazione del documentario avrà il proprio nome tra i titoli di coda e contribuirà a far raccontare una bella storia: quella delle donne in bicicletta.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati