Turchia: Biancaneve in bicicletta guida la critical mass

25 Aprile 2016

Sabato 23 Aprile si è svolto il primo Izmir Bike Party, una sorta di carnevale a pedali con un corteo che ha attraversato le vie del centro prendendo per un giorno il posto del traffico motorizzato.

L’idea nasce da Pinar Pinzuti, blogger turca su bisikletizm.com che a Izmir organizza da diversi anni anche il “Giro in bici delle Donne Agghindate” (Süslü kadınlar bisiklet turu).

[smartslider2 slider=”18″]

L’evento, organizzato con il supporto di un’agenzia governativa per la promozione dell’attivismo sociale, ha coinvolto migliaia di persone che si sono ritrovate in costume nella piazza centrale della città di Smirne e si è poi recata al Kultur Park per un picnic sull’erba.

La scelta della data non è casuale: il 23 aprile in Turchia si celebra la Festa dei Bambini, durante la quale scuole e uffici pubblici rimangono chiusi. La festività deve la propria esistenza alla riflessione che i bambini sono il futuro del pianeta e che per avere adulti consapevoli, occorre prima impegnarsi nella formazione ed educazione dei più piccoli.

Pinar Pinzuti presenterà il proprio piccolo successo e la propria visione nella prima giornata di CosmoBike Mobility, la fiera-convegno sulla ciclabilità urbana che si terrà a Verona dal 14 al 16 settembre 2016 e che avrà a tema proprio “La Città dei Bambini“.

header-sito-CBS_Mobility16_blu

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
Da: 1.499
Acquista
Meccanica Base 1
Da: 149
Acquista

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti