BAM! Torna il raduno dei cicloviaggiatori
Tre giorni per raccontarsi storie di viaggio, pedalare insieme e condividere con vecchi e nuovi amici un pezzo di vita guardando il mondo dalla prospettiva unica del sellino: dal 6 all’8 maggio alla Rocca di Noale (Venezia) torna BAM! – European Bicycle Adventure Meeting, l’appuntamento europeo dei viaggiatori in bicicletta con arrivi da tutta Italia e non solo. In programma workshop, incontri, spettacoli e 3 pedalate – rispettivamente da 40, 100 e 150 km – alla scoperta delle strade bianche del Veneto.
Numerosi appuntamenti a misura delle due ruote: workshop dedicati alla meccanica, al bikepacking, all’autocostruzione, alla fotografia dalla sella, alle ricette da fare in viaggio. E poi presentazioni di libri, concerti e spettacoli. I viaggiatori sono in arrivo in gruppi da tutta Italia e oltre.
Lo chef Cristiano Sabatini spiegherà come non rinunciare al piacere della buona tavola anche in viaggio. In programma anche attività come lo “yoga for bikers” ma anche uno speech contest – ossia un concorso di narrazione e racconti – per condividere le proprie storie di bici e aggiudicarsi un premio. Tra gli ospiti anche piccoli e grandi viaggiatori come Willy Mulonia, Fabio Consoli – che racconta i suoi viaggi tramite illustrazioni – Angelo Sentieri, Davide Stanic, Michela Ton, Loris Giuriatti e Mauro Bertolotto.
Ospiti internazionali, un’area expo per presentare tutte le piccole e le grandi novità del mondo bici, e alla sera tutti a dormire nel camp all’interno del castello di Noale – che, si sa, ha il fascino ulteriore di essere un ex cimitero. Due pedalate alla scoperta delle strade bianche e degli angoli meno noti del Veneto, di 100 e 150 kilometri, e una più facile, di 40, con soste gourmet, per le famiglie e le persone meno allenate. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance. Perché la bici, come sottolineano gli organizzatori: “Per noi è una passione, non uno strumento per mettere alla prova se stessi. Piuttosto, per conoscersi. E per conoscere gli altri”.
Commenti
Nessun commento