La prima settimana di Ilaria alla Trans Am Bike Race
Sabato 4 giugno – sabato 11 giugno
Astoria (Oregon) – Dillon (Montana): 1850 km; 20.000 metri di dislivello; media giornaliera 231 km.
Come la settimana di ambientamento pre partenza, anche i primi sette giorni di gara sono stati più difficili del previsto.
Si parte tutti assieme, ma già dopo pochi chilometri apprendo la lezione numero uno della Trans Am: ognuno farà da solo. Ci saranno certo chilometri condivisi con compagni di viaggio estemporanei, ma poi ciascuno dovrà fare le proprie scelte.
Il compagno di viaggio dei primi giorni è inaspettato, almeno in queste proporzioni e ne avrei fatto volentieri a meno: il grande caldo. Viaggio a una media di 10 litri di liquidi al giorno.
Qualche piccolo inconveniente di routine (le prime forature, una congestione dovuta all’abbassamento repentino della temperatura, la prima banale caduta…) ma credo di gestire ancora bene la situazione e soprattutto la strategia. La strada è lunga e io voglio godermi appieno il mio viaggio, non credo mi ricapiterà più di attraversare gli States in bicicletta…
Davanti intanto viaggiano ancora a ritmi forsennati, ma si intravedono i primi cedimenti ed anche i primi ritiri. In bocca al lupo a tutti!
La prossima settimana sarà quella delle grandi montagne, ma anche e soprattutto del parco di Yellowstone!
Oltre che su Bikeitalia.it e sulla mia pagina Facebook potete seguire la mia avventura e quella degli altri partecipanti sul Live Tracker a questo link
Ilaria