News

5 motivi per partecipare a Velo-city 2019 a Dublino

5 motivi per partecipare a Velo-city 2019 a Dublino
News

5 motivi per partecipare a Velo-city 2019 a Dublino

5 motivi per partecipare a Velo-city 2019 a Dublino

Dal 25 al 28 Giugno 2019 si terrà la 39esima edizione di Velo-city, la più grande conferenza mondiale a tema bici. L’edizione di quest’anno si terrà a Dublino, una città che ha visto notevoli miglioramenti nell’ambito della mobilità ciclistica nel corso degli ultimi 10 anni.

L’altissimo contenuto formativo delle precedenti edizioni lo rendono un evento immancabile per chiunque si occupi di ciclabilità. Ecco quindi 5 buoni motivi per cui chi si occupa di ciclabilità non può perdere questo appuntamento:

1- Le migliori esperienze di progetti che hanno al centro la bicicletta

Le diverse conferenze che si tengono a Velo-city permettono di avere un quadro completo sulle best practice portate avanti con successo da diversi soggetti del mondo della mobilità, dell’urbanistica, delle politiche urbane ecc. Tante idee ed esperienze possono essere prese a modello e replicate nelle diverse città italiane per incrementare e sviluppare ulteriormente la mobilità ciclistica.

Velo-city

2- Pubbliche relazioni e business networking

Il programma di Velo-city racchiude moltissimi eventi, si può partecipare alle conferenze più importanti per te e per il tuo lavoro. Anche le pause caffè, e per il pranzo sono l’occasione per scambiare idee e battute con gli altri partecipanti, un modo per fare nuove conoscenze a ampliare la tua rete di contatti.

Velo-city

3- I più grandi esperti mondiali di ciclabilità

I tavoli tematici che si tengono durante i quattro giorni di manifestazione sono l’occasione per conoscere dal vivo i più grandi professionisti del settore come progettisti, consulenti e policy maker. Entrare in contatto con queste persone è indubbiamente un’opportunità di crescita personale e formazione professionale.

Velo-city

4- Conoscere nuovi prodotti e servizi del mercato

Grazie alla presenza di una ricca area espositiva si possono vedere e conoscere le novità dal mondo bici e della mobilità urbana. In questa piccola fiera in cui è possibile provare nuovi prodotti e servizi, entrare in contatto diretto con le aziende sviluppatrici e i produttori per scambiarsi idee e progetti per il futuro della mobilità su due ruote.

Velo-city

5- Visitare Dublino e vivere un’esperienza indimenticabile

Velo-city non è solo biciclette: partecipare a questa manifestazione vuol dire anche visitare e scoprire Dublino in modo diverso. A ogni edizione di Velo-city è possibile partecipare alla Bike parade, una pedalata collettiva per le vie della città ospitante per conoscere meglio i luoghi e le aree più caratteristiche del centro urbano.
Inoltre, perché non gustarsi delle ottime birre in compagnia parlando di mobilità e di biciclette? Dublino è la città ideale per gli amanti della birra irlandese, dalla famosa Guinness alle versioni più artigianali, tutte da scoprire, ognuna in un pub diverso della città!

Velo-city

Chi decide di iscriversi entro il 1° Aprile potrà usufruire di uno sconto sul costo di partecipazione.

Bikeitalia.it è media partner dell’evento, per maggiori informazioni visita il sito: Velo-city 2019

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *