MENU
fancy women bike ride 2019

Milano: FIAB organizza un corso gratuito per imparare ad andare in bicicletta

News • di 30 Agosto 2019

La bicicletta è un mezzo di trasporto a tutti gli effetti e soprattutto un’utile soluzione ai problemi causati dal traffico cittadino. Per questo per avere città che vadano nella direzione di ridurre le auto circolanti e ottenere strade e spazi pubblici sempre più a misura di persona è importante che un numero crescente di cittadini incominci a muoversi in bici.

corso imparare ad andare in bicicletta

Per qualcuno utilizzare la bici è già un’abitudine consolidata ma per altri potrebbe essere una completa novità, non è così scontato infatti che tutti sappiano saltare in sella a una bicicletta e muoversi agevolmente tra le strade delle nostre città. Per questo motivo, FIAB Ciclobby Milano ha deciso di organizzare un corso aperto a tutti coloro che ancora non sanno muoversi in bici o che per svariati motivi si sentono insicuri, che siano adulti o bambini.

Il corso di FIAB è un modo per avvicinare più persone alla bicicletta, con l’obiettivo di rendere i cittadini più liberi e indipendenti, un’iniziativa per superare le paure e godersi il piacere che solo il muoversi in bicicletta sa regalare. FIAB metterà a disposizione i propri istruttori in un percorso protetto, dove tutti possano sentirsi sicuri di pedalare.

corso imparare ad andare in bicicletta

La mattinata di formazione è prevista per Sabato 7 Settembre a Parco Sempione davanti all’ingresso dell’Arena, dalle 10 alle 13. La partecipazione è gratuita, basta iscriversi qui, nel form dedicato.

L’occasione per imparare a pedalare in sicurezza è un’iniziativa che si sposa con la Fancy Women Bike Ride, la grande pedalata collettiva dedicata alle donne che si terrà il 22 Settembre prossimo in più di 100 città in tutto il mondo, tra cui Milano, Roma, Ravenna, Genova, Padova e Monza.

Per ulteriori informazioni sul corso consulta la pagina dell’evento Facebook.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *