RegalaStaBici, l’asta solidale di biciclette per World Bicycle Relief

10 Dicembre 2020

Un’iniziativa di beneficenza all’insegna delle due ruote: il 13 dicembre 2020 alle ore 15 (CET) si terrà “RegalaStaBici”, un’asta online di biciclette per World Bicycle Relief che avrà come banditore d’eccezione l’attore Giovanni Storti coadiuvato da Paola Piacentini e Giorgia Battocchio di “Cosa ne bici”.

Bici Buffalo World Bicycle Relief

I proventi dell’asta online di biciclette, telai e accessori donati dai produttori si aggiungeranno a quelli della campagna di raccolta fondi in corso presso i negozi di bici “Un euro a ruota per l’Africa”, di cui vi avevamo già parlato qui.

“La volontà – spiegano gli organizzatori dell’asta in una nota – è chiudere un anno complicato come quello che stiamo vivendo con rinnovato impegno a sostegno del progetto di WBR. Nei Paesi in cui WBR opera, la pandemia scoppiata in seguito al dilagare del virus Covid-19 ha incrementato le richieste di biciclette da parte delle piccole comunità rurali”.

Anche in questi mesi difficili, ogni azione si è rivelata urgente e tremendamente necessaria: informare le popolazioni dei rischi della pandemia, spiegare le più adeguate misure di precauzione, erogare cure e dispensare farmaci. La bicicletta si è dimostrata il mezzo più efficace per raggiungere anche i villaggi più remoti.

Da marzo ad agosto 2020, 2.365 biciclette “di emergenza” sono state assemblate e distribuite da WBR a medici e operatori sanitari in Kenya, Zimbabwe, Zambia, Malawi e Colombia.

Per partecipare all’asta del 13 dicembre basterà collegarsi alla piattaforma che verrà indicata sulla pagina dedicata alla campagna di fundraising Give the power of bicycles! sul sito World Bicycle Relief.

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti