Nuova impresa di ciclismo estremo per Omar Di Felice, ultracycler che negli anni ha sviluppato una predilezione per le sfide sottozero in bicicletta: in questo febbraio 2021 il suo obiettivo è pedalare sulla catena dell’Himalaya fino ad arrivare ai 5.364 metri del campo base sull’Everest, dopo aver coperto 1.300 chilometri e 40 mila metri di dislivello.
Il countdown è già cominciato, l’impresa partirà lunedì 15 febbraio alle ore 3:45 (ora italiana) e Omar è già arrivato da qualche giorno a Kathmandu per acclimatarsi e ricaricarsi prima della sua pedalata estrema:
Questa pedalata si potrà seguire in esclusiva sulla piattaforma Koomot, partner dell’iniziativa, come spiega Omar Di Felice in un dettagliato post su Facebook: “Tutte le tracce verranno caricate, giorno per giorno, sul mio profilo, corredate dalle foto geolocalizzate sul percorso affrontato e gli highlights dei luoghi più belli e dei passaggi più scenografici. Entrate su Komoot e aggiungete il link al mio profilo sul vostro account. Ci sarà, poi, la possibilità di partecipare a un simpatico contest per vincere un gadget personalizzato direttamente dalla mia avventura himalayana. Seguiranno dettagli nei prossimi giorni!”
Meccanica per MTB e Bici da trekking
Corso online
Per la traversata Himalayana l’ente internazionale RHR – Record Holders Republic certificherà ufficialmente l’avventura in bicicletta di Omar Di Felice che monitorerà costantemente e in tempo reale la sua attività in live tracking, in modo tale che al termine dell’impresa la giuria possa certificare il superamento della prova.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati