Fiandre: aspettando i Mondiali di Ciclismo la sfida è su Strava - Bikeitalia.it

Fiandre: aspettando i Mondiali di Ciclismo la sfida è su Strava

26 Agosto 2021

Ciclismo e Fiandre: un legame indissolubile. Quest’anno, nel centenario dei Campionati del Mondo di Ciclismo, le gare si disputeranno nelle Fiandre, dal 18 al 26 settembre 2021. Tutti i campioni del ciclismo mondiale si sfideranno nella terra della grandi classiche del Nord, che ospiterà i Mondiali per la settima volta nella storia.

La nuova sfida

Intanto, però, per gli appassionati delle due ruote la sfida è già cominciata su Strava. Grazie a un’iniziativa nata in collaborazione con Cycling in Flanders (brand di VisitFlanders) e con i Campionati del Mondo di Ciclismo su strada UCI. Dal 25 agosto fino al 7 settembre 2021 – pedalando per 7 ore in 2 settimane – si potrà ottenere il badge ufficiale dei Campionati del Mondo di Ciclismo su strada UCI 2021.

Cycling in Flanders la sfida su Strava per i Campionati del Mondo di ciclismo su strada UCI 2021

Ciclismo, Fiandre e Strava

La Flanders 2021 Challenge è la seconda delle sfide ciclistiche nate dalla collaborazione di VisitFlanders con l’app Strava e nasce a distanza di un anno dalla ambiziosa Flandrien Challenge – The Unbelievable Ride, il percorso di 59 segmenti, da completare in 72 ore per vedere il proprio nome accanto a quello delle leggende del ciclismo nel Centrum Ronde van Vlaanderen di Oudenaarde.

Il presidente dell’UCI David Lappartient sottolinea il fortissimo legame tra le Fiandre e il ciclismo: “I Campionati del Mondo su strada UCI 2021 sono annunciati come un momento storico. Festeggiamo il centesimo anniversario del più grande evento ciclistico dell’anno nelle Fiandre e in Belgio, una delle culle del nostro sport. I percorsi scelti confermano che questa edizione del Campionato del Mondo di ciclismo su strada promette di essere eccezionale”.

I Muri e il pavé

In ogni momento dell’anno ci si può inoltre mettere alla prova direttamente nelle Fiandre, percorrere i leggendari Muri che hanno reso mitico il Ronde Van Vlaanderen e attraversare i paesaggi costieri di Knokke-Heist, le città di Bruges, Anversa e Lovanio, che fanno da cornice all’atteso evento.

Per partecipare alla Flanders 2021 Challenge clicca qui

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti