Eventi

BAM! 2022: il raduno europeo dei cicloviaggiatori torna a Mantova

Confermate le date della prossima edizione del BAM!, il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta, il più grande evento dedicato al cicloturismo e all’avventura in sella in Europa: si terrà a Mantova da venerdì 10 a domenica 12 giugno 2022. Dopo le due edizioni “Campfire” – a numero chiuso, tra le montagne, entrambe sold-out in poche ore – BAM! torna alla sua forma originaria di evento aperto, gratuito e popolare, come lo è la bicicletta: un appuntamento nel quale si ritrovano una volta l’anno tutte le anime del viaggio, dal grande esploratore alla famiglia, dallo sportivo a chi usa la bicicletta per andare lontano.

BAM! 2022 a Mantova dal 10 al 12 giugno
BAM! raduno cicloviaggiatori – Mantova – 10.11.12 giugno 2022

Incontri e racconti di viaggio in bicicletta

Sono attesi migliaia di cicloviaggiatori da tutta Italia e, pandemia permettendo, da tutta Europa, per ritrovarsi finalmente a condividere la propria passione per il viaggio e le due ruote. Negli scorsi mesi di pausa obbligata è cresciuta la voglia di bici e di libertà, il settore è in enorme crescita e i ciclisti sono assetati di viaggi e di chilometri; BAM! si propone ancora una volta come un’occasione per ritrovarsi, per condividere storie e esperienze, per imparare qualcosa di nuovo e divertirsi, ma anche per fare il punto su un settore che sta vivendo un autentico boom e che è divenuto più che mai anche un’occasione di sviluppo per i territori.

Musica, storie e workshop

Il format dell’evento è sempre quello: musica, storie, incontri, workshop e occasioni per condividere una passione, anche davanti ad una birra. Nel village spazio alle aziende del settore, dai grandi marchi ai produttori artigianali. A pochi metri il grande spazio “camp”, dove i viaggiatori del BAM! potranno piantare la tenda, eccezionalmente di fronte alle mura di Mantova.

BAM! 2022 a Mantova il raduno europeo dei cicloviaggiatori
BAM! Mantova 2022 – il raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta

In sella verso il BAM!

Il BAM! inizia però ben prima, quando i viaggiatori escono da casa: i partecipanti sono infatti invitati, ogni anno, a partire in bici verso Mantova, condividendo la strada con amici vecchi e nuovi: uno spunto che spinge centinaia di persone a pedalare per giorni, per ritrovarsi poi a piantare la tenda sotto lo stesso cielo, di fronte ai meravigliosi laghi della città.

Foto di gruppo dei cicloviaggiatori al BAM!

BAM! è un evento gratuito e aperto a tutti: è possibile prenotare il proprio posto tenda e trovare tutte le informazioni aggiornate all’indirizzo www.bameurope.it

Meccanica di Emergenza per Biciclette

Corso Online

Scopri di più

Commenti

  1. Avatar Paolo ha detto:

    Sono interessato all’evento che poi proporrò ai miei amici…potete tenermi informato ?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *