Bikeitalia è tra i promotori della manifestazione nazionale di martedì 13 dicembre 2022 a Roma. L’appuntamento è alle ore 11 sotto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con lo slogan BASTA MORTI IN STRADA e BASTA MORTI IN BICI. Non solo per ricordare Davide Rebellin e Manuel Lorenzo Ntube con le altre centinaia di vittime in bici di questi anni, ma per porre fine a una continua strage stradale causata da un modello sbagliato di mobilità.
Contro la strage stradale
Chiediamo: Città a 30 km/h, più fondi per le ciclabili, subito la legge sulla distanza di sorpasso a un metro e mezzo e politiche orientate alla Vision Zero, che permettano di dare spazio e sicurezza alle persone prima che alle auto e azzerino le vittime degli incidenti stradali.
Diffondiamo e invitiamo a diffondere l’appuntamento sui social con gli hashtag #bastamortinstrada e #bastamortinbici e diamoci appuntamento per martedì 13 dicembre alle ore 11 in Piazzale di Porta Pia, davanti alla sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Porteremo in piazza striscioni, biciclette, attivisti, cartelli e fazzoletti bianchi e speriamo che questa mobilitazione serva a non smettere di parlare anche delle risorse azzerate al Fondo per le ciclabili urbane nella nuova legge di bilancio su cui si sta lavorando in queste ore.
#BASTAMORTINSTRADA | #BASTAMORTINBICI
PROMOTORI | Legambiente, FIAB, Touring Club Italiano, Bikeitalia, La Nuova Ecologia, ACCPI, ANCMA, ASVIS, Clean Cities Campaign, Fondazione Luigi Guccione, Fondazione Michele Scarponi, KyotoClub, Salvaiciclisti, VeloLove, Vivinstrada
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati