Sales Executive B2C

16 Maggio 2022
Azienda: Cyclando | Luogo: Modena

Descrizione della posizione

Sales executive appassionato e motivato da inserire permanentemente a tempo pieno nel nostro Team, con responsabilità dei processi di sales and customer care. Deve essere in grado di consigliare il cliente, nella fase di scelta, accompagnarlo fino alla fase di acquisto e curarne il corretto invio di tutta la documentazione di viaggio. La forma di collaborazione è il contratto di assunzione a tempo indeterminato.

Descrizione della società

Cyclando è una Startup early-stage con sede a Modena in fase di veloce sviluppo nel settore del cicloturismo. La nostra mission è quella di costruire un marketplace verticale sul cicloturismo che renda semplice e veloce la scelta e l’acquisto di singoli pacchetti di viaggio o combinazioni di più proposte.

La nostra piattaforma, quindi, connette i Tour Operator che vogliono vendere i propri pacchetti viaggio, con i clienti finali (cicloturisti) che acquistano.

Siamo una data driven company e utilizziamo i dati raccolti in tutte le fasi del processo di selezione del prodotto, sviluppo della piattaforma e vendita al cliente finale per prendere decisioni operative in modalità LEAN-AGILE.

Attualmente il nostro team è costituito da : 1 CEO, 1 CTO, 1 sales manager, 1 head of content, 1 content manager, 1 junior dev, 1 adv specialist.

Sede lavorativa

Modena

Responsabilità

  • Curare il processo di vendita in tutte le sue fasi: risposta al cliente, follow up, customizzazioni, conferma ai fornitori, preparazione dei documenti di viaggio, raccolta dei feedback
  • Prestare assistenza ai clienti e ai potenziali clienti nelle fasi di ricerca del viaggio e in quelle di acquisto fornendo loro tutte le informazioni necessarie per scegliere il viaggio più adatto ai loro desideri e aspettative
  • Utilizzare tutti gli strumenti a disposizione di Cyclando (email, telefono, crm, chatbot) per rendere efficace il processo di vendita
  • Mantenersi sempre aggiornato sull’evoluzione del mercato cicloturistico europeo, tendenze, normative anche tramite la partecipazione a educational o visite ai partner locali in tutta Europa
  • Elaborare strategie commerciali per aumentare la conversione e la retention dei clienti
  • Preparare report bisettimanali sull’andamento delle vendite, partecipare agli scrum quotidiani e agli sprint planning 
  • Collaborare con il team marketing e quello tech per la definizione di strategie di marketing efficaci e fornendo contributi allo sviluppo della piattaforma
  • Valutare e progettare nuovi tour da inserire nella piattaforma
  • Assicurare la puntuale consegna di ogni deliverable

Qualifiche richieste:

Istruzione

  • (nice to have) Laurea o titolo equivalente in discipline turistiche

Esperienza lavorativa

  • E’ richiesta precedente esperienza lavorativa in un ruolo commerciale 
  • La precedente esperienza lavorativa nel settore turistico è considerata un plus.
  • La precedente esperienza in una startup early-stage startup è considerata un plus.
  • (nice to have) esperienze di viaggio in bicicletta

Competenze richieste

  • Inglese scritto e parlato livello minimo C2
  • Almeno un’altra lingua (tedesco, francese o spagnolo) scritta e parlata con livello minimo C1
  • Autonomia nell’utilizzo della G-Suite (google doc, drive, gmail..)
  • Eccellente capacità comunicative, persuasive e spiccata attitudine alla vendita
  • Capacità di analizzare i dati di vendita e creare report di di performance a supporto del team marketing e del team sviluppo
  • (nice to have) esperienze con software CRM
  • (nice to have) Conoscenza del metodo AGILE (Scrum)
  • (nice to have) Buona conoscenza del CMS WordPress

Caratteristiche personali

  • Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta.
  • Ottime capacità di lavoro in team
  • Ottime competenze multi-tasking e di gestione del tempo, capacità di dare priorità alle attività.
  • Capacità di empatizzare con il cliente al fine di consigliarlo al meglio

Application

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