Viaggio in Borgogna (Francia) dal 16/06 al 25/06

16 Maggio 2018

8 giorni di viaggio in bici + 2 giornate di spostamenti circa per raggiungere/tornare dal punto d’inizio percorso. Borgogna = vigneti, l’itinerario è autocostruito e segue i 5 vigneti della Borgogna: maconnais, côte Chalonnaise, côte d’Or, cote de Beaune e i vigneti dello Yonne. I vigneti sono la principale caratteristica del percorso ma ci sono anche Abbazie, monasteri, antichi borghi, Digione, il parc du Morvan, il canale de Bourgogne.
Percorso schematizzato: Arrivo a Macon in auto dall’Italia, vigneti del Maconnais, salita a piedi alla roccia de Solutrè e a quella Vergisson, vole verte de Bourgogne du sud, Cluny, Taizè, vigneti cote Chalonnaise, la “gran traversata del Parco regionale du Morvan” sul GTM, la gola di Narvau, Bazoches, Vezelay, canale La Cure, vigneti dello Yonne, Canale du Bourgogne, castello di Tanlay, Digione, cote d’Or, vari castelli, cote de Beaune, Chalon sur Saone e rientro a Macon con 30 minuti di treno.
Percorso su strade secondarie e tantissimi km su strade bianche/sterrate pedalabili.

650 km totali 8500 m dlv.. 80 km al giorno in media. Indispensabile mountain bike.

Cerco compagna/o per viaggio lento dove si visita anche a piedi se necessario, si fotografa, c’è spazio per rilassarsi un po’ insomma non è necessario pedalare ininterrottamente, basta arrivare verso sera. Pioggia, neve, tempesta si va.
Questo sono io: http://leonardobonetti.com/

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti