Brescia-Siena via Francigena in bici
CIao a tutti,
sono Marco, ho 26 anni e stavo cercando compagni/e di viaggio con cui condividere parte del tragitto dalla Franciacorta a Siena per la via Francigena in bici.
Partenza 27 aprile 2014
Arrivo: 3/4 maggio 2014
Se qualcuno è interessato o per caso ha già programmato di intraprendere parte dello stesso tragitto mi contatti all’email [email protected]
Ciao e grazie!
io ho fatto la francigenza nel 2011 da Manerbio a Roma. Se posso darti un consiglio, procurati la credenziale del pellegrino così potrai approfittare dell’ospitalità lungo il tragitto.
buon viaggio!!
Ciao Ermanno,
Ti ringrazio del consiglio ma temo di non riuscire a procurarmi le credenziali per il 27 aprile.
Peccato, spero di usufruire comunque dell’ospitalità di qualche buona anima!
Grazie ancora!
non è così complicato: quando arrivi a Fidenza (io la Francigena l’ho presa da lì) vai all’ufficio di promozione turistica del comune che dovrebbe essere vicino al duomo e dovrebbe essere aperto anche di domenica e te la fai dare, se non è cambiato nulla puoi averla gratis. Male che vada ti sei fatto un giro per Fidenza.
Ciao.
Ah, non pensavo fosse così semplice!
Grazie Ermanno del preziosissimo consiglio! Ne farò tesoro!
Perdonami Ermanno ma visto che hai parte del medesimo tracciato avresti per caso dei consigli pratici da darmi? Tipo quali è quante cose mettere nelle borse cambi etcc…
Chiedo consiglio perché è il mio primo viaggio e non saprei.
Grazie in anticipo!!
intanto guardati le previsioni del tempo :D io come sito di riferimento per il meteo uso 3bMeteo che mi sembra tra i più affidabili. poi ti regoli. Il mio primo viaggio in bici fu proprio la via Francigena in agosto. Avevo portato davvero il minimo indispensabile, ma non è mai piovuto e se ho lavato qualcosa si asciugava presto poi tutto dipende dalle tue abitudini, se ti piace cambiarti spesso, se non hai problemi a non cambiarti mai, qualcosa da mettere di sera…… non è un viaggio intorno al mondo, alla fine tanto ci si porta sempre più del dovuto.
OK, grazie ancora della gentilezza e disponibilità!
Ciao Marco! Io non ho mai fatto la Via..avrei però l’intenzione di farla da sola a piedi questa estate. Abito anche io in provincia di Bs, al tuo ritorno vorrei chiederti alcune informazioni sulla Via, se per te non è troppo disturbo, eventualmente anche per e-mail. Intanto, ti auguro “Buon Cammino”! Flora