Ciclovia del Danubio

18 Febbraio 2015

Sapreste consigliarmi un mezzo valido e sicuro(per la bici) per arrivare a Passau dal Sud Italia? Per il rientro (da Budapest) pensavo ad un volo (anche se ho un pò di dubbi circa il trasporto della bici) oppure ad una traversata in treno fino a Bar o Dubrovnich con imbarco traghetto per Bari. Che ne pensate? Avete info sui treni dall’Ungheria al Montenegro o Croatia?
Grazie.

Commenti

3 Commenti su "Ciclovia del Danubio"

  1. Salvatore ha detto:

    Ciao,

    hai valutato la possibilità del viaggio bici + barca (ms normandie) io sto cercando qualcuno per condividere la cabina dal 8 al 15 Agosto. Vivo in Calabria.

    Saluti amichevoli

  2. enrico ha detto:

    ciao,
    io l’ho fatto l’anno scorso e ho preso un volo da milano per monaco di baviera con lufthansa e poi, sempre con lufthansa, da budabest a milano via vienna.
    Lufthansa accetta biciclette in stiva senza necessitaà di imballaggi particolari e senza smontarla; se leggi un po’ le informazioni sui bagagli speciali sul sito lufthansa troverai conferma. Per la verità a milano al check in non ne sapevano niente ma dopo qualche verifica l’hanno presa. va fatto il check in della bici in un posto dedicato ai bagagli ingombranti.
    magari prima verifica bene con la compagnia e all’aeroporto da dove vorresti partire.

    da monaco ho preso il treno per passau, e dormito all’ostello. poi in 6 tappe sono arrivato a budapest.

  3. davide ha detto:

    Ciao!!!
    Lo scorso anno ho avuto gli stessi dubbi su come trasportare diverse bici dall’Italia alla Danimarca. Ho concluso che i mezzi più sicuri e meno costosi sono: auto e aereo.
    Tu non puoi prendere l’auto perchè rientri in altro modo, quindi ti consiglio l’aereo anche all’andata. Si tratta di organizzarsi per smontare alcuni pezzi e trovare una sacca adeguata (che dovrai portarti dietro per tutto il viaggio).
    Altre soluzioni come i Corrieri sono costosissime. E anche i treni a lunga percorrenza se non costano tanto per le bici, costano un occhio della testa per i passeggeri; senza contare il tempo che impieghi e le migliaia di cambi che dovrai fare.
    Non so quale possa essere l’aeroporto più vicino e comodo a Passau: Linz? Salisburgo? Ratisbona?
    In bocca al lupo per il bel viaggio in bici. Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti