Giro del mondo verso Est

19 Agosto 2014

Sono Nicola e Ho 20 anni.Sto iniziando ad organizzare il mio viaggio intorno al mondo.
Partirò da Venezia attraversando l’Europa verso Asia, Australia, sud America, e Africa.
Partenza prevista fra 3 anni.
Se qualcuno stesse pensando seriamente ad una esperienza di questo tipo sarò contento di poterla condividere assieme.
Condivido ora la decisione del progetto, perchè avendo da poco iniziato la pianificazione del viaggio sarà possibile decidere completamente assieme l’intero itinerario con un eventuale compagno interessato alla proposta.
Le uniche informazioni che mi sento di dare sono che voglio evitare le grandi città, tenendomi quasi esclusivamente nelle zone meno modernizzate nei vari paesi, per quanto riguarda il dormire free camping ed ospitalità, ed occasionalmente pensioni-alberghi-ostelli per necessità.
Sò di aver detto pochissimo, ma per chi fosse davvero interessato ci si può sentire in privato e sicuramente incontrare visto che si tratta di un discorso davvero lungo!!
Nel periodo precedente alla partenza ci sarà un continuo studio da parte mia per pianificare il meglio possibile il viaggio, con la speranza di prepararmi ad affrontare la maggior parte dei problemi che si presenteranno nel migliore dei modi.
La mia idea inizialmente è stata di partire in solitaria (ancora del tutto valida) ma penso che un compagno in quest’avventura possa fare davvero la differenza!!

Commenti

14 Commenti su "Giro del mondo verso Est"

  1. Fabio ha detto:

    …Ciao, sarei molto interessato anche io.adesso abito vicino a vicenza, tra un mese andro a Londra per lavoro per quanche mese e li volevo approfondire anche il discorso cicloturismo,(contavo di fare Parigi Londra in bici e tenda) e meccanica bici…ti lascio il mio numero, per qualsiasi cosa possiamo discutere del viaggio.
    Fabio 328 0039031

  2. Fabio ha detto:

    Ciao a tutti. Anch’io avevo intenzione di intraprendere questo viaggio tra 2/3 anni.
    La mia idea era di farlo in solitaria. La mia intenzione è di fissare le minime tappe necessarie, poi prenderne la direzione per poi finire anche da altre parti. Visto però tutto questo interesse ci si può organizzare per tratti o lassi di tempo.
    Ad ogni modo vi consiglio il libro “Il canto delle ruote” di Claude Marthaler. Lui l’ha già fatto con uno spirito simile a quello che adotterei io.
    Ci si aggiorna. Peace

  3. ionut ha detto:

    Dimenticavo: Rivolgo un particolare ringraziamento allo staff di Bike Italia per il meraviglioso materiale che pubblicate.

  4. ionut ha detto:

    Wooaw!! Ho 25 anni e sono di Etnia Romena; attualmente vivo a Milano. Sono decisamente interessato al viaggio. Ho quasi tutta l attrezzatura disponibile, sto aspettando che arrivi la taglia 46 della Koga World Traveller 29. Questo è il mio numero 3881040416. Ci aggiorniamo presto. Ciao a tutti

  5. francesco ha detto:

    boia de, ma la mamma lo sa?

    1. Domenico ha detto:

      Vendo anch’io!! Tanto tra un po’ mi licenziano e almeno faccio quello che amo..viaggiare in bici.
      La mia mail è [email protected]
      Sentiamoci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti