Mongolia, attraverso il deserto del Gobi – da Ulaan Bator a Pechino
Ciao a tutti.
Reduce dallo splendido viaggio dell’anno scorso (via della seta, da Taskhent a Khiva), quest’anno ho deciso di attraversare il deserto del Gobi, in Mongolia, per arrivare a Pechino.
Viaggio interessante, dalla steppa al deserto, le montagne e i campi fino alle brulicanti città cinesi con arrivo su piazza Tienammen con il faccione di Mao sullo sfondo.
1600/1700 km in 15 tappe comode spalmate su 21 giorni (quasi tutte in piano, pochissima salita e leggera, distanze lunghe ma più che fattibili da chiunque, con un minimo di allenamento). Lo spirito è quello del viaggio avventuroso, vivere la strada, le persone, il cibo locale, dormire ospiti nelle yurte, in tenda o piccoli alberghi di provincia. Condizioni climatiche variabili, 35° max 5° min (nel deserto). Vorrei farlo in 3/4 persone, fatevi avanti! le date sono indicative, ma il mese (per esigenze lavorative) sarà agosto. il costo prevedo tra 1000 e 1200 euro.
Ciao,
anche io ho disponibilità in Agosto e vorrei fare un viaggio del genere. Ho 35 anni, utilizzo sia mtb che bdc a livello agonistico. Ci scambiamo contatti via email?
Ciao,
io sono un signore di 70 anni, tu quanti anni hai? Davvero bello l’itinerario che hai in mente. In passato ho fatto anche io qualche viaggio cicloturistico in tenda, puoi darmi un tuo contatto?
Grazie
Armando
Ciao bellissimo viaggio complimenti mi dai il n . o la mail che ti chiamo
Grazie