Primavera-estate 2017, impresa in bici con cane (io) - Bikeitalia.it

Primavera-estate 2017, impresa in bici con cane (io)

26 Ottobre 2016

Sono Elena, parto già dicendo che non sono una ciclista, corro e cammino in montagna, ma sono abbastanza paziente e di mente versatile e mi piace mettermi alla prova. La mia proposta è un viaggio senza fretta e per la verità probabilmente abbastanza sgangherato e utopico.
Viaggio con Ruzzolo, il mio cane di mezza taglia che è la mia famiglia. E’ un cane un po’ esaltato e pazzo, molto forte e atletico, ed è abituato a correre con la bici, ma comunque pensavo di armarmi di carrettino. E’ certamente un fattore limitante, sopratutto per il dormire e la scelta degli itinerari. La mia idea sarebbe quella di risalire la Ciclovia del Po al contrario (quindi direzione Venezia–>Torino per capirci) per la maggior parte, per deviare verso il sud della Francia, dove magari potermi fermare come woofing. Tra i motivi che mi spingono verso la Francia, ammetto come primo l’idea poetica e bohemien della nazione-.-‘:) secondo, un po’ di francese lo parlo e lo capisco e lo vorrei migliorare e l’ho già attraversata (con camper) e ne sono stata molto innamorata. Ma sono aperta anche ad altre destinazioni e proposte, in ogni caso tenendo conto dei presupposti (dunque per esempio faticherei a fareil passo dello stelvio con 25kg di cane, opterei piu’ per percorrere delle Ciclovie).
La mia proposta è rivolta a chi come me sarebbe interessato a viaggiare con il cane oppure a chi non ha fretta. Non ho date precise perchè non viaggio per ”ferie” ma per vivere l’esperienza, per questo avverto già sarebbe piu’ rivolto a gente ‘sgangherata o ‘persa’ per capirci usando definizioni date dalla gente comune.
Necessito di compagno di viaggio, per sicurezza, compagnia e sostegno reciproci. Inoltre viaggiare in due è piu’ vantaggioso per la condivisione di beni e del peso dei bagagli (2 persone che viaggiano da sole hanno bisogno di 2 fornellini, 2 persone che viaggiano assieme, hanno bisogno di un fornellino -es.-).
Io sto lanciando questa moneta, l’idea, poi si puo’ parlare, anzi mi aspetto che ci si organizzi assieme su: periodo, direzioni, modalità; sono aperta a tutte le proposte. Grazie della lettura e dell’interesse, attendo con pazienza qualche risposta:)

Commenti

12 Commenti su "Primavera-estate 2017, impresa in bici con cane (io)"

  1. matteo ha detto:

    Ciao sono sempre felice di trovare gente che condivide la mia passione ..parlamone..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti