Viaggio in Puglia da Sud a Nord dal 27/09 al 11/10 anno 2017.

30 Agosto 2017

Viaggio in Puglia da Sud a Nord

Dal 27/09 al 11/10 anno 2017 voglio percorrere la Puglia in bici da Sud a Nord con un itinerario auto costruito. L’idea è quella di partire da Lecce e trascorrere 3/4 giorni in Salento sulla costa e in alcuni paesi dell’entroterra per visitare i frantoi ipogei e tanto altro.
Trasferimento in treno regionale da Lecce a Ostuni per poi riprendere a pedalare in Val d’Itria in mezzo ai trulli, muretti a secco e strade sterrate dal fondo rosso immerse negli uliveti. Passaggio da Ostuni, Locorotondo, Alberobello ecc… Dalla Val d’Itria a Matera passando per il parco delle Gravine di Puglia (profondi canyon). Segue il parco delle Murge, la particolare struttura di Castel del Monte. A questo punto non rimane altro che risalire i monti Dauni, si tratta della parte più difficile e altimetrica per poi terminare il giro a San Severo (nord della Puglia). 11 giorni di pedalata, un giorno fermo a Matera per visita, un giorno di viaggio diurno (il viaggio d’andata sarà compiuto la notte del 26 Settembre) e un giorno di possibile imprevisto.

800 km totali. 70 km al giorno in media. Indispensabile mountain bike.

L’itinerario possiamo farlo anche insieme.

Cerco compagna/o per viaggio lento dove si visita anche a piedi se necessario, si fotografa, c’è spazio per rilassarsi un po’ insomma non è necessario pedalare ininterrottamente, basta arrivare verso sera.

 

Pubblico i miei viaggi su questo blog, guardatelo per avere un’idea di come mi comporto in viaggio: http://leonardobonetti.com/pesaro-roma-in-bicicletta-420-km-di-rara-bellezza/

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti