Viaggio in Puglia da Sud a Nord dal 27/09 al 11/10 anno 2017.

30 Agosto 2017

Viaggio in Puglia da Sud a Nord

Dal 27/09 al 11/10 anno 2017 voglio percorrere la Puglia in bici da Sud a Nord con un itinerario auto costruito. L’idea è quella di partire da Lecce e trascorrere 3/4 giorni in Salento sulla costa e in alcuni paesi dell’entroterra per visitare i frantoi ipogei e tanto altro.
Trasferimento in treno regionale da Lecce a Ostuni per poi riprendere a pedalare in Val d’Itria in mezzo ai trulli, muretti a secco e strade sterrate dal fondo rosso immerse negli uliveti. Passaggio da Ostuni, Locorotondo, Alberobello ecc… Dalla Val d’Itria a Matera passando per il parco delle Gravine di Puglia (profondi canyon). Segue il parco delle Murge, la particolare struttura di Castel del Monte. A questo punto non rimane altro che risalire i monti Dauni, si tratta della parte più difficile e altimetrica per poi terminare il giro a San Severo (nord della Puglia). 11 giorni di pedalata, un giorno fermo a Matera per visita, un giorno di viaggio diurno (il viaggio d’andata sarà compiuto la notte del 26 Settembre) e un giorno di possibile imprevisto.

800 km totali. 70 km al giorno in media. Indispensabile mountain bike.

L’itinerario possiamo farlo anche insieme.

Cerco compagna/o per viaggio lento dove si visita anche a piedi se necessario, si fotografa, c’è spazio per rilassarsi un po’ insomma non è necessario pedalare ininterrottamente, basta arrivare verso sera.

 

Pubblico i miei viaggi su questo blog, guardatelo per avere un’idea di come mi comporto in viaggio: http://leonardobonetti.com/pesaro-roma-in-bicicletta-420-km-di-rara-bellezza/

Commenti

Un commento a "Viaggio in Puglia da Sud a Nord dal 27/09 al 11/10 anno 2017."

  1. Andrea ha detto:

    Ciao mi chiamo Andrea 31 anni sono della Basilicata anche io sono interessato ad attraversare la Puglia in MTB si potrebbe organizzare qualcosa assieme tra l’altro si potrebbe sfruttare la traccia gps della ciclovia dell’acquedotto pugliese non so se ne hai mai sentito parlare… la mia mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti