“Masterclass: Bike Manager”, il corso di formazione completo

Il cicloturismo è un mondo complesso ma è anche un’opportunità di business. Da un lato ci sono gli investimenti statali che vedono nel turismo a pedali un asset strategico e dall’altra un numero sempre crescente di turisti che vorrebbero poter attraversare il nostro Paese in bicicletta. Nel mezzo, a fare da tramite tra i vari attori del sistema cicloturismo, c’è lui: il Bike Manager.

Chi è il Bike Manager? Una figura complessa, che deve gestire sia l’incoming dei cicloturisti che allacciare rapporti con ristoranti, hotel e negozi di bici per creare una rete di servizi ad hoc per i propri clienti. Il Bike Manager deve conoscere le bici, il cicloturismo, deve saper amministrare la propria attività, occuparsi del marketing e della promozione, tenere i contatti con gli enti del territorio e saper anche far pedalare i propri clienti.

corso-bike-manager

Per formare i Bike Manager di domani, noi di Bikeitalia abbiamo creato un Masterclass apposito.

Il “Masterclass: Bike Manager” è un corso di 7 giorni pensato per chi vuole avviare un’attività nel mondo del cicloturismo e desidera acquisire conoscenze specifiche in gestione della flotta, implementazione di noleggi, rapporti con gli enti pubblici, gestione delle uscite e allenamenti dei clienti e conoscere a fondo il mondo del cicloturismo. Il corso è composto da diversi moduli per offrire una formazione trasversale e completa per chi vuole affrontare il settore del cicloturismo con competenza e professionalità.
bike manager

Il corso è aperto a massimo 6 persone.

Il corso è pensato per chi vuole trasformare la propria idea e passione in un’attività commerciale vera e propria, per cui il taglio è pensato per essere pratico e operativo in ogni parte del corso. Ogni corsista, durante lo svolgimento del corso dovrà immaginare la propria attività ed effettuare un business plan base, che verrà poi analizzato e discusso nel corso della giornata finale.

Nei 7 giorni di formazione presso la nostra scuola di Monza si parlerà di:

  • Giornata 1: Business del cicloturismo
  • Giornata 2: Ebike e bike check up
  • Giornata 3: Meccanica di bici e manutenzione della flotta
  • Giornata 4: Allenamento, biomeccanica e nutrizione
  • Giornata 5: Accompagnamento cicloturistico
  • Giornata 6: Simulazione di accompagnamento
  • Giornata 7: Gestione amministrativa e Marketing per il cicloturismo
  • Approfondimento online: success story con interviste

Il corso è rivolto a:

  • Operatori del turismo che vogliono destagionalizzare l’offerta
  • Gestori di flotte che vogliono aumentare il bacino di clienti
  • Appassionati di bici che vogliono trasformare la propria passione in un lavoro

Per informazioni e per iscriverti visita la pagina del corso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *