Distanze disponibili: 45 | 53 | 70 | 80 | 100 | 150 km
Percentuali asfalto/gravel/sterrato: Il percorso più lungo è al 65% su sterrato
Percorso praticabile tutto l'anno?: Sì (evento dal 17 al 23 ottobre 2022)
È l’occasione per affrontare, in assoluta autonomia, alcuni percorsi su strada e fuori strada, nei dintorni di Milano, di differente difficoltà e lunghezza. Non si tratta di una manifestazione organizzata. Vengono semplicemente messe a disposizione delle tracce, già liberamente disponibili sul sito, che chiunque potrà percorrere in qualsiasi momento dell’anno. Milano Gravel rappresenta, dunque, solo l’occasione per affrontare questi percorsi concentrando la propria gita, o le proprie gite, in un contesto cronologico delimitato.
I percorsi si affrontano nel pieno rispetto del codice della strada e delle regole del Parco del Ticino. Il percorso più lungo è al 65% su strade sterrate, consideratelo nel prevedere la vostra andatura. Considerate anche che le giornate si stanno accorciando. Per chi affronta questo percorso è vivamente consigliata la dotazione di luci sulla bicicletta. Suggeriamo di portare almeno un paio di camere d’aria di scorta e un powerbank per il vostro navigatore.
1_Gravel Bonsai 45 km
2_Le Terre di Mezzo di Morimondo 53 km
3_Carpe Diem 70 km
4_Gimme5 Adventure 80 km
5_Columbus Classic 100 km
6_Milano Gravel 150 km
Cucina tu l’evento per il tuo gruppo ciclistico, noi ti diamo gli ingredienti per farlo, 6 tracce GPX e il segno per riconoscere gli altri ciclo-esploratori alla scoperta delle gravel roads milanesi.
Si partecipa con biciclette gravel, con bici da corsa purché con ruote adeguate, con MTB, con e-bike.
Non c’è classifica, nessuna medaglia. L’importante è partecipare e divertirsi.
Una delle novità più interessanti in questi ultimi anni sono sicuramente le gravel bike
Parliamo del setup di una gravel bike. Come tutte le bici, anche le gravel hanno bisogno di essere regolate per esprimersi nel modo migliore. Regolare le altezze e definire la pressione degli pneumatici consente di migliorare in modo sensibile l’esperienza in sella. Che il vostro obiettivo sia solo un’uscita...
Gravelness 69 non è una gara, è una festa....
Una delle novità più interessanti di questi ultimi anni...
Gravel: cinque regolazioni che tutti quanti noi possessori dovremmo...
Con la bicicletta si può viaggiare, correre su strada...
Gli organizzatori dell’evento Ultrabiking Sardinia 790 sono molto soddisfatti...