MENU

Mondo Gravel

Lazio Trail

4° edizione 14 Settembre 2019; Roma (RM), Lazio

Ebook "Guida allʾacquisto della tua prima bici gravel"

Scarica Gratis

Distanze disponibili: 350, 550, 800km

Dislivello positivo: 6000, 11000 18000

Percentuali asfalto/gravel/sterrato: 30/60/10

Quota di iscrizione: 50 euro

Punti di interesse: Roma, Appia Antica, Lago Albano, Certosa di Trisulti, Civita di Bagnoregio, Abbazia di Farfa, Lago di Bracciano, Viterbo, Via Francigena, Rieti

Durata massima: non c'è

Percorso praticabile tutto l'anno?: sì tranne per i mesi invernali per i percorsi più lunghi

Strade chiuse al traffico?: in parte

Certificato medico necessario?: sì

Che cosa succede all'arrivo?: Birra artigianale offerta

Dove dormire: Libero; si può dormire presso il Campo da rugby della ASD Appia Rugby che è il punto di partenza

Descrizione: Un viaggio attraverso la regione meno visitata d'Italia ma tra le più ricche di storia e tradizioni avvolte da una natura rigogliosa e a volte incontaminata e selvaggia. Un viaggio tra la storia d'Italia e di Europa attraverso antiche strade romane o cammini di pellegrinaggio che attraversano alcuni dei "Borghi più belli d'Italia" e riserve naturali e aree archeologiche. I tre percorsi mostrano ognuno un'aspetto della regione. Un viaggio da vivere con calma o tutto d'un fiato, la scelta è vostra.

Prossimi eventi gravel

Presto online gli eventi della stagione 2020!

Guide, recensioni, news gravel

Il gravel conquista anche l’UCI: “Sì a un Mondiale di Strade Bianche”

Quella che fino a pochi giorni fa era considerata soltanto un’ipotesi suggestiva, romantica e un po’ retrò oggi sembra prendere forma: ritorno al futuro, il gravel entrerà nel ciclismo professionistico, almeno questa è l’intenzione confermata dal presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale David Lappartient, che ha annunciato questa novità una settimana dopo l’incontro con Giancarlo Brocci, inventore [&hellip

Leggi >>

Che bici-anno è stato: i trend del 2019 su Bikeitalia.it

bici e diabete

Alla fine dell’anno, inevitabilmente, è tempo di bilanci: qui su Bikeitalia.it un termometro indicativo per misurare l’interesse dei nostri lettori su temi specifici è rappresentato dagli articoli che sono stati più letti nel corso del 2019 che volge al termine.

Leggi >>

Adventure Cycling: il calendario dei Trail 2020

Adventure cycling 2020

In Bikeitalia crediamo che il futuro del ciclismo sia l’adventure cycling: un modo di viaggiare e vivere la competizione come scoperta, turismo e sfida contro sé stessi.

Leggi >>

Gruppo Shimano gravel GRX: il nostro test

Abbiamo partecipato ai Media Days organizzati dalla fiera di Eurobike, dove abbiamo potuto testare il nuovo gruppo Shimano gravel GRX, appena presentato dall’azienda giapponese.

Leggi >>

Tutti i contenuti gravel >>