MENU
Fiera del Cicloturismo - bikeitalia.it

Mondo Gravel

Trentino Bike Trail

1° edizione 6 Settembre 2019; Torbole sul Garda (TN), Trentino - Alto Adige

Ebook "Guida allʾacquisto della tua prima bici gravel"

Scarica Gratis

Distanze disponibili: 350

Dislivello positivo: 10'000 metri

Percentuali asfalto/gravel/sterrato: 35/30/35

Quota di iscrizione: 30€

Punti di interesse: Spiagge del lago di Garda, passi di montagna, laghi, centro storico di Trento e molto altro

Fiera del Cicloturismo - bikeitalia.it

Durata massima: 4 giornate

Percorso praticabile tutto l'anno?: no

Strade chiuse al traffico?: In parte

Certificato medico necessario?: sì

Che cosa succede all'arrivo?: bevanda di benvenuto, doccia, party

Dove dormire: campeggi e strutture alberghiere, bivacco in spiaggia

Descrizione: "Una combinazione di ciclismo vecchia maniera con tecnologie dell’era digitale con gps social e tutto il resto. Il miglior modo per scoprire un territorio, le strade secondarie, i piccoli borghi, l’arte e la storia dei centri più famosi gli alloggi di fortuna, le fontane, i negozi di alimentari, dormire in una casa di campagna, un prato un porticato…. Quanto è stato bello al primo Tuscany Trail. Poi l’appetito si sa, via mangiando e sono seguiti l’Apulia Trail, il Marche Trail, Track 6000, Italy Divide. Ci siamo ispirati a questi trail per disegnare la traccia del Trentino Bike Trail 2019 che si svolgerà su un percorso di 350km per 10K di dislivello, percorribili in 2/3 giorni e toccando i posti e trail più famosi della provincia su strade secondarie, sterrati e piste ciclabili. Abbiamo limitato al minimo possibile i tratti a spinta per alcune centinaia di metri. "

Prossimi eventi gravel

Mgravel 2020

Lombardia

19 Aprile 2020

Guide, recensioni, news gravel

Milano Gravel Roads, in primavera torna il fascino delle Strade Zitte

Le Strade Zitte sono un atlante di itinerari su strade secondarie, completo di descrizione, chilometraggio, tracce gpx da scaricare, informazioni utili e curiose.

Leggi >>

Il gravel conquista anche l’UCI: “Sì a un Mondiale di Strade Bianche”

Quella che fino a pochi giorni fa era considerata soltanto un’ipotesi suggestiva, romantica e un po’ retrò oggi sembra prendere forma: ritorno al futuro, il gravel entrerà nel ciclismo professionistico, almeno questa è l’intenzione confermata dal presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale David Lappartient, che ha annunciato questa novità una settimana dopo l’incontro con Giancarlo Brocci, inventore [&hellip

Leggi >>

Che bici-anno è stato: i trend del 2019 su Bikeitalia.it

bici e diabete

Alla fine dell’anno, inevitabilmente, è tempo di bilanci: qui su Bikeitalia.it un termometro indicativo per misurare l’interesse dei nostri lettori su temi specifici è rappresentato dagli articoli che sono stati più letti nel corso del 2019 che volge al termine.

Leggi >>

Adventure Cycling: il calendario dei Trail 2020

Adventure cycling 2020

In Bikeitalia crediamo che il futuro del ciclismo sia l’adventure cycling: un modo di viaggiare e vivere la competizione come scoperta, turismo e sfida contro sé stessi.

Leggi >>

Tutti i contenuti gravel >>