Viaggiare

Ispirazione per le prossime vacanze in bici: scopri la magia della Turchia

Ispirazione per le prossime vacanze in bici: scopri la magia della Turchia

La Turchia è una terra magica che ha la capacità unica di convertire una semplice bicicletta in una “macchina del tempo”. Pedalare attraverso questa fantastica terra, che unisce Occidente ed Oriente, consente di ammirare panorami esotici, scoprire civiltà fantastiche e incontrare la calda ospitalità che ci fa sentire in famiglia.

Vacanze in bici in Turchia

La bici consente di trovare il miglior ritmo per apprezzare la danza ipnotizzante della Storia. Pedalando si ammira con lentezza il fascino di questa terra. Tra un tuffo nel passato e un viaggio nel presente si scovano perle architettoniche, gioielli storici e delizie gastronomiche.

Un racconto per immagini

Sfoglia la gallery

Appassionati ciclisti alla ricerca di un piacevole giro in bici da strada lungo la costa e persone curiose in cerca di nuovi stimoli trovano in Turchia attività, itinerari e opzioni infinite. In un contesto unico in cui l’Oriente incontra l’Occidente.

La Turchia offre moltissimi percorsi dedicati ai ciclisti, appositamente progettati per le mountain bike, le bici da strada e le ebike.

EuroVelo 8

Tra gli itinerari, segnatevi la tratta di EuroVelo 8 – Mediterranean Route, che collega Pergamo ad Efeso. Un percorso di 500 chilometri di storia e paesaggi mozzafiato che riportano le lancette al tempo dalla Grecia antica.

Epicentro di questo itinerario è Izmir (Smirne), destinazione imperdibile per i ciclisti amanti della gastronomia e dei vini di qualità. In tutta la penisola di Çeşme i viaggiatori in bicicletta possono visitare vigneti e degustare specialità nei ristoranti locali.

Le due perle storiche dell’itinerario sono proprio Efeso e Pergamo, dove respirare l’atmosfera del glorioso passato che ha lasciato vestigia splendide ancora ottimamente conservate.

Maggiori informazioni sul sito GoCyclingTurkiye.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *