Bikeitalia Lab di Visita Biomeccanica

Vuoi ottimizzare la tua posizione in sella?

Lascia indietro i tuoi amici e i dolori quando pedali

Adattiamo la TUA bici al TUO corpo, non viceversa. Per questo il nostro team è composto esclusivamente da laureati in fisioterapia e scienze motorie

A chi è rivolto?

Quante volte ti è capitato di partire con la tua bici e poi ritrovarti, durante o dopo la tua uscita, con:

  • mal di schiena;
  • dolore sulla sella;
  • formicolio e fastidio alle mani;
  • dolore alle ginocchia;
  • dolore e fastidi alle spalle;
  • i piedi addormentati.

Come e quanto è migliorato chi ha già provato il nostro servizio?

gabriele peressuttigabriele peressutti
08:21 03 Sep 22
La bici spiegata da chi ama la bici.Ho frequentato i corsi base e sono molto soddisfatto.I corsi sono organizzati per essere soprattutto corsi pratici: ci si deve sporcare le mani perché se fai, allora impari.Una piccola introduzione teorica e poi via a fare pratica su tutte le postazioni, dove tutti, ma proprio tutti, hanno la possibilità di montare e smontare i pezzi dalle bici in prova.
Peroni MarcoPeroni Marco
19:36 01 Sep 22
Ottimi specialisti (specialmente se confrontati ad altri improvvisati biomeccanici che si trovano in giro oggigiorno o anche a centri più affermati del passato che ti mettono in sella con posizioni da professionista). La mia posizione era già buona ma i piccoli consigli avuti hanno fatto comunque la differenza migliorando notevolmente il confort sia in mtb che bdc. Consigliatissimi
FilippoFilippo
08:52 30 Aug 22
Ho scoperto Bikeitalia mentre cercavo informazioni in merito all'acquisto della mia prima gravel. Articoli ben fatti, approccio professionale, una sincera e genuina passione per la bicicletta.Dopo quasi un anno di pedalate da amatore, ho deciso di approfondire gli aspetti un po' più tecnici e Bikeitalia si è nuovamente dimostrata all'altezza delle aspettative. Non solo, arrivando da quasi 20 anni di nuoto ed essendo abituato ad un confronto con il personale medico al fine di massimizzare l'efficacia dell'attività fisica, ho deciso di rivolgermi a Bikeitalia per mettere in sicurezza postura e movimenti di pedalata. Omar e Chiara si sono dimostrati capaci, attenti, precisi e scrupolosi. Ho potuto apprezzare il riposizionamento millimetrico effettuato durante la visita fin dall'inizio. Non possiedo una bici costruita su misura, di conseguenza non mi aspettavo una radicale trasformazione. Mi sbagliavo. A sette mesi dalla visita medica, le uscite sono diventate via via sempre più piacevoli, meno faticose e più leggere, a prescindere dal grado di allenamento e di intensità raggiunti. le ginocchia ringraziano, la schiena è felice e io mi godo ogni chilometro percorso, per sport o per piacere.Brava Chiara, bravo Omar, viva Bikeitalia!
Francesco RettondiniFrancesco Rettondini
11:35 29 Aug 22
Esperienza fantastica, prima di fare il bike fit avevo sempre dolori al collo, alla schiena e ai piedi durante le uscite in bici. Tutti i problemi sono stati risolti senza fare modifiche ai componenti della bici, ma solo cambiando la posizione di sella e manubrio e dandomi consigli su come posizionarmi in bici.Il livello é oggettivamente alto data la conoscenza che il team ha della biomeccanica. Inoltre si vede che l'approccio é personalizzato sulle caratteristiche individuali e non si applicano teorie generiche standard, ma si cerca la migliore soluzione per chi si ha davanti
Massimo LaucielloMassimo Lauciello
13:04 26 Aug 22
Amo pedalare e sono appassionato di meccanica, ho seguito i corsi on line di BikeItalia con soddisfazione.Grazie alla loro accurata visita biomeccanica, con un cambio sella e nuove regolazioni ad hoc, Omar e Chiara mi hanno aiutato a trovare l'assetto perfetto risolvendo il problema di appoggio in sella. Ho trovato in loro un approccio professionale, rilassato e pratico. Consigliatissimi!
Alessandro BricchiAlessandro Bricchi
16:42 01 Aug 22
Seguo da tempo il canale BikeItalia sui vari social e ne apprezzo, pur non essendo un atleta agonista, la qualità e la chiarezza dei contenuti proposti, che spaziano dalle tecniche di allenamento, alla manutenzione del mezzo e appunto, al corretto posizionamento in bici.Ho deciso di eseguire con loro la visita biomeccanica per il posizionamento sulla bici da strada avendo problemi alle ginocchia e per risolvere un fastidioso problema di appoggio in sella.La visita è molto accurata e l'analisi in sella è preceduta anche da una valutazione posturale, inoltre si è ripresi durante la pedalata e mi sono state subito mostrate le differenze di posizionamento e di pedalata prima e dopo le variazioni intervenute.La mia esperienze è assolutamente positiva e mi sento di consigliare di rivolgersi a loro con fiducia.Un ringraziamento a tutto lo staff di BikeItalia
rita stellarita stella
16:36 30 Jul 22
bike Italia mi è stata consigliata e sono veramente soddisfatta della visita biomeccanica effettuata: Chiara è stata molto scrupolosa e attenta. Dopo due ore di visita ha apportato le modifiche necessarie alla bici e mi ha dato alcuni suggerimenti per migliorare l'impostazione della pedalata. Ora, dopo aver fatto numerose uscite anche molto impegnative, posso confermare che il risultato è ottimo: formicolio a piedi e mani sparito, collo e schiena a posto. E forse anche la pedalata ha beneficiato della messa a punto.
antonella tralciantonella tralci
14:11 21 Jul 22
Ci vorrebbero piu stelle per confermare e sottolineare la professionalita' delle persone che fanno parte di BIKE Italia.Ringrazio di cuore l'allenatore Alessandro di Rimini che mi ha seguita per tre mesi ... e credo che mi seguirà ancora nel prossimo futuro. Grazie a tutti e non Vi mollo per nulla. Siete Grandi!!!! A tutta!!! Antonella
Elena GolosettiElena Golosetti
20:45 12 Jul 22
Ho deciso di affidarmi al servizio "Allenati con Bikeitalia" per allenarmi durante la stagione invernale. Devo dire che l'esperienza è stata molto valida: Paolo mi ha seguita con grande professionalità e attenzione alle mie particolari esigenze. Gli allenamenti sono stati sempre vari, mai noiosi e il risultato si è visto!Sono già al secondo rinnovo e dopo l'estate riprenderò sicuramente a farmi seguire da Bikeitalia perché mi sono trovata molto bene. Esperienza da consigliare!
Alessandro RossetAlessandro Rosset
20:38 12 Jul 22
Mi sono affidato al servizio "Allenati con Bikeitalia" per allenarmi durante la stagione invernale. L'esperienza è stata ottima: sono stato seguito da Paolo con estrema cortesia e attenzione alle mie particolari necessità. Gli allenamenti sono stati sempre vari e mai noiosi e, soprattutto, il risultato si è visto in maniera evidente già dalle prime uscite primaverili.Ho fatto un primo abbonamento per provare il servizio, l'ho rinnovato e, dopo l'estate, riprenderò sicuramente a farmi seguire da Bikeitalia. Esperienza da consigliare!
Marta PennatiMarta Pennati
09:26 11 Jul 22
Molto contenta di aver scelto bikeitalia per fare la mia visita biomeccanica, visto che avevo formicolii alle mani e i piedi dovuta alla posizione in sella della mia gravel. La visita è durata un paio d’ore, Omar Gatti è stato molto professionale e competente, mi ha redatto un report finale e dopo le uscite ci stiamo confrontando per eventuali aggiustamenti.La consiglio a tutti!
Danilo DatolaDanilo Datola
11:05 07 Jul 22
Da alcuni anni le sensazioni di fastidio e dolore alla schiena mi hanno accompagnato durante le mie uscite. Ho pertanto deciso di effettuare una visita specialistica, seguita dalla visita di controllo, da Bike Italia Lab di cui sono venuto a conoscenza da internet. Non solo ho trovato competenza , cortesia e disponibilità ma soprattutto la mia schiena ringrazia Chiara e Omar per averla aiutata.
Giuseppe TerlizziGiuseppe Terlizzi
10:07 20 Jun 22
Allora comincio subito con il dire che è stato in primis un esperienza piacevole! cosa non scontata, Lorenzo è stato super gentile, ed essendo come tutti noi ciclisti un grande appassionato ci siamo fatti delle grandi chiacchiere. La visita è stata veramente top ed è riuscita a correggere delle cattive abitudini di postura che mi portavano sempre dei fastidi durante gli allenamenti in bici. Insomma dopo mille tentativi in autonomia questa visita è stata la cosa migliore che avrei potuto fare, e forse mi sarei dovuto decidere a fare prima, ha chiaramente il suo costo ma è il miglior UPGRADE che potreste fare per voi stessi e la vostra bici.
Sandro GambittaSandro Gambitta
08:57 18 Jun 22
Ho fatto la visita da loro a inizio giugno. Bello il posto e facile da trovare. Chiara è molto preparata e paziente. Mi trovo mio bene con il nuovo assetto che e con le sue regolazioni. Vi spiega bene tutti i passaggi che esegue durante la visita. Personalmente mi sono trovato a mio agio. Che altro dire.. bikeitalia è ormai una certezza. Affidatevi sicuramente a loro e non vi pentirete.
Andrea RicciAndrea Ricci
20:42 16 Jun 22
Ho conosciuto Bikeitalia tramite i social e la professionalità che avevo percepito è stata pienamente confermata durante la visita biomeccanica presso il lab di Sesto San Giovanni (MI); sono felicissimo di aver scelto loro e di andare avanti in questo percorso di adattamento alla nuova posizione. Professionalità e competenza hanno contraddistinto il nostro incontro e già dalla prima pedalata ho subito notato i miglioramenti dopo le regolazioni effettuate. Consigliatissimo!
Maurizio MorettoMaurizio Moretto
13:48 16 Jun 22
Dopo essere stato ad un evento in cui si descrivevano i servizi che BIKEITALIA proponeva , ho deciso di eseguire una visita biomeccanica visto alcuni problemini fisici ricorrenti .Devo dire che mi sono trovato molto bene ; il tempo dedicatomi ,la professionalità mostrata e la ricerca del dettaglio durante la visita mi hanno veramente soddisfatto .Ora sto pedalando in pieno confort , seguito ancora , nel caso ce ne fosse bisogno , di ulteriori “ ritocchi “ .Lo consiglio !!!
Ivan CristellottiIvan Cristellotti
12:51 14 Jun 22
Ho aspettato un po’ prima di fare questa recensione. Ci tenevo ad essere certo dei risultati ottenuti.Ho effettuato il Bikefitting con Omar e mi sono trovato molto bene, è competente e attento, abbiamo effettuato alcune modifiche a tacchette scarpe, altezza manubrio e sella della mia bici gravel Checkpoint sl6.La pedalata è migliorata, la posizione in bici e più rilassata ed ne ho beneficiato molto nelle long distance. Dopo alcuni giorni dalla visita ci siamo sentiti ed abbiamo effettuato un piccolo aggiustamento a distanza.Se dovessi avere bisogno Omar si è reso disponibile per ulteriori consigli o aggiustamenti.Grazie !!!
Paolo dal molinPaolo dal molin
12:38 17 Mar 22
La visita al BikeItalia lab di Milano è stata ottimale Chiara è Omar sono due professionisti oltre che essere rassicuranti e disponibili. La visita è stata veramente completa e l assetto in sella curato nei minimi particolari anzi direi millimetri. Le prime uscite in bici hanno subito evidenziato le migliorie apportate è questo senza stravolgere l assetto precedente. Posso dire che è ottimo il servizio post visita dove se c è la necessità rimangono disponibili per ogni modifica si rendesse necessaria. Nel complesso 5 stelle sono poche per descrivere l ottimo servizio.
js_loader

Leggi tutte le recensioni >>

Era da tempo che soffrivo di dolori alle ginocchia e finalmente dopo varie indecisioni dovute alle mille informazioni fai da te che si trovano su internet…mi sono deciso di affidarmi a loro, gentili, disponibili, meticolosi e amanti del proprio lavoro.

Fabio G.
22 settembre 2021 – MILANO

Paola, oltre che estremamente precisa e attenta in tutte le misurazioni e nell’ascoltare i feedback, è anche davvero molto disponibile e paziente. In pochi minuti ti fa sentire completamente a tuo agio e le 2 ore di “lavoro assieme” volano letteralmente.

Alessandro
18 Giugno 2021 – BOLOGNA

E’ stata la mia prima esperienza, nonostante pedali da qualche decennio e mi sono pentito di non averla fatta prima. Giorgio ha personalizzato la visita ai miei obiettivi, tenendo conto di tutti gli aspetti fisici.

Giorgio
5 Novembre 2021 – ROMA

Come Funziona?

Il protocollo di Bike Fit Bikeitalia è pensato per adattarsi al corpo del ciclista e non alla sua bici. Ogni visita viene individualizzata sulle esigenze e le necessità specifiche del ciclista.

Vengono analizzati postura, flessibilità, movimenti sulla bici, pressioni in sella e attivazioni muscolari per definire le reali capacità dell’atleta.

Si effettuano le regolazioni una per volta e si valutano confrontandosi con le sensazioni del cliente. Al termine della visita è previsto un test incrementale per valutare sotto sforzo l’efficacia del posizionamento.

Ogni visita viene eseguita da personale laureato in scienze motorie o professioni sanitarie e opportunamente formato in biomeccanica del ciclismo. I LAB Bikeitalia effettuano visite biomeccaniche dal 2015.

I biomeccanici che ti seguiranno

I biomeccanici di Bike Italia sono tutti laureati in Scienze Motorie o Professioni Sanitarie.

Per questo hanno le conoscenze e le competenze per ridurre i tuoi dolori, ottimizzare la tua postura e migliorare drasticamente le tue uscite in bici.

Dove ci trovi?

Quanto costa il servizio?

Quanto ti costano 7-10 sedute di fisioterapia? 400-500 Euro?

Quanto ti costa cambiare bici e spendere altre migliaia di euro, per poi scoprire che il problema non è la bici, ma come la adatti al tuo corpo? 1500 – 3000 euro?

Perché spendere soldi per curare i sintomi quando puoi risolvere la causa?

Con il servizio Bike Fit ti aiutiamo a risolvere i tuoi dolori e prevenire infortuni futuri, così che tu non debba spendere inutilmente altri soldi.

La visita biomeccanica Bikeitalia ha una durata di due ore e costa 250 €, per settare e adattare la tua bicicletta al tuo corpo.

Prenotati senza impegno

Se sei interessato a migliorare le tue uscite in bici e vuoi capire come il Bike Fit può aiutarti, prenotati senza impegno cliccando qui sotto.

Domande e dubbi comuni

Cosa devo portare per la visita?

Il ciclista deve portare con sé la sua bici, le scarpe che usa, la sua divisa e un asciugamano. Se ha dei referti medici di eventuali visite precedenti, può portarli per farli visionare.

Vai alla FAQ –>