Preparazione indoor per ciclisti: allenati con Bikeitalia

“Preparazione indoor per ciclisti” è il nuovo prodotto per l’allenamento su spin bike e rulli creato da Bikeitalia. Il corso online è stato realizzato insieme a Marta Fovana. Marta è un’esperta di indoor cycling e titolare del canale YouTube sull’allenamento indoor più seguito d’Italia.

Preparazione indoor per ciclisti: introduzione

preparazione-indoor-per-ciclisti

L’allenamento indoor per ciclisti si è evoluto moltissimo negli ultimi anni: siamo passati dalle “noiose” sedute sui rulli fissi in garage all’avvento di spin bike interattive e app che permettono di pedalare in una realtà virtuale. Il lockdown della primavera del 2020 ha prodotto un’impennata della diffusione dell’allenamento indoor nel ciclismo, che da allora non è mai diminuita.

Come abbiamo già detto più volte, l’allenamento sui rulli è diverso dall’allenamento su strada e, se fatto male, può produrre peggioramenti alla forma fisica anziché benefici.

Per questo noi di Bikeitalia, insieme a Marta Fovana, abbiamo creato il prodotto online “Preparazione indoor per ciclisti”, per guidare i ciclisti ad allenarsi correttamente nella stagione invernale.

Come si svolge

Il corso “Preparazione indoor per ciclisti” si svolge online, puoi seguirlo direttamente da casa.

È strutturato con 40 videolezioni teoriche e pratiche, per comprendere la metodologia dell’allenamento indoor e come organizzare l’allenamento. Sono incluse 19 lezioni pratiche da seguire direttamente su smartphone o tv mentre pedali.

Si comincia con una parte introduttiva sulla scelta dei rulli o della spin bike e sugli accorgimenti su come organizzare la stanza per l’allenamento. A seguire sono disponibili 19 sedute di allenamento da 45 minuti l’una, pensate per allenare una specifica capacità.

Queste lezioni possono essere seguite una di fila all’altra oppure possono essere organizzate in un programma di allenamento. Infatti vengono forniti 3 programmi di allenamento della durata di 12 settimane l’uno, ognuno con un obiettivo diverso: competere, restare in forma e dimagrire. In base ai tuoi obiettivi potrai scegliere uno dei programmi e quindi seguire la lezione specifica nel giorno indicato dal programma.

I tre programmi di allenamento hanno 3 obiettivi diversi: competere in una granfondo, mantenere la forma fisica durante l’inverno e dimagrire.

Infine il corso si conclude con un approfondimento sui principi di allenamento e sull’anatomia e fisiologia del ciclista. Ti forniamo le competenze per poi costruire in autonomia i tuoi programmi 

Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto riceverai una mail con i link per accedere ai video e alle slide. Potrai seguire il corso alle velocità che vorrai, non ci sono limiti di tempo e il link rimane valido anche dopo aver visionato tutto il corso.

Chi è Marta Fovana

Preparazione-indoor-per-ciclisti

Marta Fovana è esperta di indoor cycling ed è la titolare del canale YouTube “Ginnastica con Marta Fovana”, il canale di allenamento indoor per il ciclismo più seguito in Italia. Classe 1976, è laureata in Filosofia e Storia con tesi di psicologia evolutiva sul rapporto tra sviluppo motorio e cognitivo nei bambini della scuola primaria. Pratica sport da 40 anni e dal 2006 è istruttrice di Indoor Cycling.

Ha sviluppato una sua proposta di lavoro attraverso lo studio e la traduzione indoor di diversi protocolli di allenamento per il ciclismo.

Preparazione indoor per ciclisti: in forma anche in inverno!

Se desideri allenarti con Bikeitalia e con Marta Fovana, puoi cliccare nel box sottostante.

Sei pronto per seguire il tuo percorso di allenamento invernale, pedalando nella tranquillità di casa tua?

CORSO ONLINE

Preparazione Indoor

Per Ciclisti

Commenti

Nessun commento

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti