Preparazione invernale Bikeitalia: metti le basi per la prossima stagione

Preparazione invernale Bikeitalia: è tempo di mettere le basi per la prossima stagione.

Come abbiamo già detto più volte, l’arrivo dell’inverno non è una buona scusa per smettere di pedalare ma in ogni caso i ritmi di allenamento si riducono. È la fase di transizione, ovvero quel periodo dell’anno in cui si devono recuperare le forze spese durante l’estate e pianificare gli obiettivi per l’anno successivo. Purtroppo (ci occupiamo di biomeccanica e di allenamento da quasi 10 anni), ci siamo accorti che i ciclisti tendono a commettere degli errori durante la preparazione invernale che poi chiedono il conto in primavera.

Perché devi organizzare la tua preparazione invernale?

Preparazione invernale Bikeitalia

L’inverno è la stagione ottimale per recuperare dalla stanchezza accumulata dalla stagione precedente e per mettere le basi della stagione successiva. Sprecare l’opportunità di allenarsi con intelligenza in inverno significa arrivare alla prossima primavera con un corpo impreparato ad affrontare gli impegni agonistici.

Sono due gli approcci sbagliati che i ciclisti mettono in atto durante la preparazione invernale:

  • Allenarsi in maniera monotona: il corpo tende a ridurre gli adattamenti e i miglioramenti quando lo stimolo non cambia mai;
  • Allenarsi in modo casuale: se applichiamo stimoli casuali, il nostro corpo risponderà con adattamenti casuali.

Su cosa devi concentrarti durante l’inverno per ottimizzare la tua preparazione invernale? Sugli aspetti della forza, della potenza, della stabilità muscolare. Tutti aspetti che ti permettono di ridurre la stanchezza quando esci in bici, aumentare la potenza per non restare indietro rispetto alla ruota dei tuoi amici, ridurre i dolori in bicicletta e migliorare le capacità di recupero dopo ogni uscita in bici.

Per supportarti nel tuo processo di miglioramento, abbiamo creato una combo di servizi che abbiamo chimato “Preparazione invernale Bikeitalia”.

Sfrutta la combo “Preparazione invernale Bikeitalia”

Preparazione invernale Bikeitalia

Prepara la tua stagione 2023 e sfrutta l’inverno per diventare un ciclista più forte, più stabile, più resistente agli infortuni e meno incline ai dolori in bicicletta.

Con la combo “Preparazione invernale Bikeitalia” hai a disposizione 3 programmi di allenamento con un prezzo super scontato . Potrai seguire i 3 corsi questo inverno per allenarti in maniera globale e preparare il tuo corpo alla prossima stagione.

Nel bundle avrai la possibilità di utilizzare i seguenti programmi:

  • Diventa un ciclista più forte: un programma di 16 video lezioni per allenare forza e potenza;
  • Core training per ciclisti: un metodo specifico per il ciclismo per allenare il core e diventare più stabile in sella, disperdere meno energie e sconfiggere il mal di schiena;
  • Stretching per ciclisti: un corso pensato per insegnarti tutto quello che c’è da sapere sullo stretching per migliorare la prestazione in bici e per risolvere i dolori e le contratture che avverti quando e dopo che hai pedalato;

Con questi 3 corsi potrai pianificare la tua preparazione invernale e lavorare su forza, stabilità, resistenza e flessibilità e diventare un ciclista ancora più forte e sano.

Segui la prima lezione del corso gratuita del corso “Diventa un ciclista più forte” per capire cosa ti stiamo offrendo:

Cosa è incluso nella combo

Al momento dell’acquisto del bundle avrai a disposizione:

  • Accesso ai corsi “Diventa un ciclista più forte”, “Core training per ciclisti” e “Stretching per ciclisti”;
  • Slide per ogni corso;
  • Assistenza tecnica con il relatore (potrai scrivergli per chiedere informazioni e consigli);

Cosa ti serve per seguire la combo “Preparazione invernale Bikeitalia”

Allenamento invernale

Puoi seguire la combo “Preparazione invernale Bikeitalia” da casa. Ti basterà avere:

Tablet, pc o smartphone;
Connessione a internet
Tappetino

Quando potrai vedere le lezioni?

Le lezioni sono on-demand, potrai seguirle a qualunque ora, senza limiti di accessi e senza scadenza, rimarranno disponibili per sempre.

Preparati al 2023 con i programmi Bikeitalia. La tua prossima stagione inizia oggi!

Per farlo, clicca sul box sottostante:

Commenti

Nessun commento

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti