Visita biomeccanica a Milano: apre il Bikeitalia LAB

Visita Biomeccanica a Milano: apre il Bikeitalia LAB. Dopo più di 1.300 bike fit con il 98% di soddisfazione dei clienti, il Bikeitalia LAB di Monza si è trasferito in una nuova location. L’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente il servizio di visita offerto.

Il Bikeitalia LAB di Monza, avviato nel 2015, è il primo Laboratorio di Biomeccanica targato Bikeitalia, che ha portato poi ad avviarne altri 7, sparsi in tutto il territorio italiano e gestiti da biomeccanici laureati e formati.

Nel corso degli anni abbiamo affinato tutta l’esperienza e la tecnica dei biomeccanici Omar Gatti (dottore in scienze motorie) e Chiara Ponti (dottoressa in fisioterapia), che lavorano nel LAB di Milano.

Oltre alle visite biomeccaniche, nello studio di Monza più 60 nuovi esperti in biomeccanica del ciclismo hanno seguito in nostri corsi di specializzazione.

Il Bikeitalia LAB di Milano

Visita biomeccanica a Milano


Con il Bikeitalia LAB di Milano intendiamo avvicinarci maggiormente a tutti i ciclisti dell’area urbana Milanese. Possiamo ora offrire i servizi della visita biomeccanica a un numero sempre più alto di ciclisti che vogliono risolvere i propri dolori in sella.


La visita biomeccanica a Milano si svolge nel LAB di viale Gramsci 463 a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. La sede è facilmente raggiungibile dalla stazione di Sesto S.G. che è ad appena due fermate dalla stazione di Milano Garibaldi.

Inoltre conta diverse uscite dalla tangenziale di Milano per chi si muove con l’automobile e sono presenti numerosi parcheggi gratuiti lungo la strada.


La visita biomeccanica Bikeitalia


Nel Bikeitalia Lab di Milano sono presenti tutte le attrezzature specifiche per eseguire una delle più complete visite biomeccaniche in Italia, tra cui i sensori inerziali di movimento, la rilevazione della pressione in sella, marker per analisi video in 2D e i pantaloncini elettromiografici per lo studio dell’attivazione muscolare in pedalata.

Una delle caratteristiche principali della visita biomeccanica Bikeitalia è quella di eseguire il bike fit sulla bici del ciclista assieme a tutte le regolazioni necessarie. Al termine il ciclista riceve un report di oltre 40 pagine e da quel momento parte l’assistenza post-visita via mail inclusa nel prezzo. L’obiettivo è accompagnare il ciclista nell’adattamento alla nuova posizione.

Visita biomeccanica a Milano: apre il Bikeitalia LAB

Bike Fit a Milano


Da oggi sarà quindi possibile eseguire una visita biomeccanica a Milano, grazie all’apertura del nuovo Bikeitalia LAB. L’esperienza pluriannuale di Bikeitalia in una sede tutta rinnovata.

Per prenotare una visita biomeccanica a Milano, potete cliccare sul box sottostante:

Bikeitalia LAB: prenota la visita biomeccanica

BIKE FIT – Adatta la TUA bici al TUO corpo

Commenti

Nessun commento

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti