Abbiamo trascorso una settimana sull’isola di Gran Canaria per scoprire quanto questa abbia da offrire a chi ha voglia di pedalare in ogni modo possibile.
La varietà dell’offerta, il clima e i panorami rendono questo piccolo paradiso in mezzo all’Oceano Atlantico la mèta ideale per qualsiasi tipo di ciclista.
Gran Canaria accoglie ogni anno cicloturisti, ciclisti professionisti e amateur che percorrono in bici l’isola per le condizioni climatiche e per la varietà dei percorsi. Qui ci sono itinerari e pendenze facili ma anche vere e proprie scalate.
I servizi per i ciclisti e cicloturisti sono eccellenti. Si possono noleggiare tutti le tipologie di bici, da strada, ebike, MTB, eMTB e gravel,
Quest’isola ha mille volti e 49 microclimi diversi. Si passa dalle incantevoli dune dorate di Maspalomas a sud e a un entroterra caratterizzato da spettacolari canyon, pinete, paesaggi lunari. A nord, l’isola è punteggiata di vallate verdi, vigneti, piantagioni di caffè e di banani, spiagge vulcaniche e piscine naturali nell’oceano.
Infine non dimentichiamo Las Palmas de Gran Canaria, la capitale. Un mix di culture, storia e architettura che percorrono i secoli tra il 1500 e i giorni nostri. La puoi percorrere in bici lungo le numerose piste ciclabili che attraversano il centro storico. Qui puoi ammirare la Cattedrale di Sant’Anna e la Casa Museo di Colombo oppure la spiaggia di Las Canteras, la spiaggia urbana più bella d’Europa.
Per scaricare gratuitamente l'e-book ti basta iscriverti alla newsletter di Bikeitalia!
Sei già iscritto? Compila comunque il modulo sottostante
Non vedi il modulo? Disattiva l'Ad-Blocker!