I Parchi della Calabria in Bicicletta - Bikeitalia.it

Ciclovia dei Parchi della Calabria

Parti alla scoperta del cuore verde della Calabria, Regione che racchiude al suo interno bellezze naturalistiche, borghi antichi e paesaggi senza tempo: un territorio tutto da pedalare.

L’itinerario in bicicletta che vi proponiamo, però, è molto di più di una semplice pedalata immersi nella natura: la Ciclovia dei Parchi della Calabria – che presentiamo in questo ebook gratuito – rappresenta un viaggio nella storia e nella cultura che possiamo ripercorrere una tappa dopo l’altra, scegliendo il ritmo delle nostre pedalate.

La Ciclovia

Borghi arroccati, boschi e fitte foreste, laghi montani, colline baciate dal sole, antiche faggete, siti e geositi riconosciuti dall’Unesco, musei diffusi, lingue locali, e tradizioni enogastronomiche uniche nel loro genere: sono solo alcuni degli elementi che rendono la Ciclovia una meta irresistibile per gli amanti delle due ruote, desiderosi di immergersi nei luoghi e assaporare appieno il viaggio.

Partendo da Laino Borgo, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, e arrivando fino a Gambarie sull’Aspromonte, la Ciclovia attraversa anche il Parco della Sila e quello delle Serre calabresi, seguendo i crinali degli Appennini. Da queste vette, è spesso possibile godere di spettacolari panorami su entrambi i mari, una magia che solo la Calabria sa offrire. L’esperienza culmina nell’ultimo tratto: una discesa vertiginosa che termina sul suggestivo lungomare di Reggio Calabria, definito da Gabriele D’Annunzio come “il più bel chilometro d’Italia”.

I Parchi della Calabria in Bicicletta

Iscriviti alla Newsletter e scarica l'ebook gratuito

Per scaricare gratuitamente l'e-book ti basta iscriverti alla newsletter di Bikeitalia!


Sei già iscritto? Compila comunque il modulo sottostante
Non vedi il modulo? Disattiva l'Ad-Blocker!

ebook Ciclovia Parchi Calabria
Si, vorrei ricevere comunicazioni di marketing relative ai prodotti, servizi ed eventi Bikeitalia. Posso cancellarmi dalla lista in qualsiasi momento. 
Con la registrazione, l'utente conferma di accettare il trattamento dei propri dati personali da parte di Bikeitalia come descritto nell'Informativa sulla privacy


Iscriviti alla newsletter