Nova Eroica Prosecco Hills

3. edizione 28 Aprile 2024; Susegana (TV), Veneto

Distanze disponibili: 50/93/120

Quota di iscrizione: 60€

Certificato medico necessario:

Che cosa succede all'arrivo: Pasta Party

Descrizione: Nova Eroica è una corsa ciclistica per biciclette gravel, ciclocross e strada, un format che si fonda su un principio, “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”, che nasce dalla cultura del fondatore Giancarlo Brocci e che dà forma non solo a un evento, ma a uno stile nel pedalare e nell’affrontare le sfide. Nova Eroica nasce come celebrazione dello spirito del ciclismo, ma anche come occasione per raccontare territori unici, creando un ideale legame tra le strade bianche della Toscana, oggi note in tutto il mondo, e le Colline del Prosecco. I percorsi toccano tutti i Comuni i cui territori rientrano nella zona riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Gravel e bollicine: è di nuovo tempo di NOVA Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene, che torna in scena domenica 28 aprile 2024.

Partenza, arrivo e festival saranno alla tenuta Borgoluce, ai piedi del castello di Susegana, nel cuore di quelle colline famose in tutto il mondo per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, ma oggi anche per il ciclismo.

“Race, Ride, Relax”, motto di NOVA Eroica, sarà di nuovo protagonista sulle strade del Veneto, quelle stesse che quest’anno hanno visto pedalare gli atleti del Mondiale Gravel.

Le iscrizioni sono già aperte, al sito eroica.cc/it/NOVA-eroica-prosecco-hills.