MENU

“Mestieri in bicicletta – Il museo di Nello Sandrinelli”

10 dicembre 2013 • news • di

Nello Sandrinelli, poliedrico artista lecchese, pittore, scultore e anche collezionista, ha coltivato un amore particolare per un oggetto molto comune per i tempi a cavallo della seconda guerra mondiale: le biciclette da lavoro. Mentre il mondo si meccanizzava furiosamente, lui osservava le biciclette da lavoro che venivano abbandonate o addirittura gettate. Ma da artista vero non si è fermato all’oggetto.

Siccome la banalità non è il suo forte ha acquistato le biciclette direttamente dai proprietari o dagli eredi e le ha prese solo se complete degli strumenti che la determinata persona usava: possiamo addirittura leggere, in base a quali  attrezzi e a come li teneva il proprietario, la vita dello stesso. E così, magicamente, ogni bicicletta è come un fotogramma fermo dell’epoca, ed è profondamente reale e vero del momento: non ne è una ricostruzione, sia pur sofisticata.

Questa è la differenza che fa la differenza.

Download dell’e-book

L’e-book “Mestieri in bicicletta – Il museo di Nello Sandrinelli” è scaricabile
gratuitamente dal link sottostante.
All’interno della cartella compressa troverai un file in formato .pdf, da leggere sui tradizionali pc, ed uno in formato .epub, leggibile anche dagli e-reader.

copertina-ebook-mestieri-bici

Articoli correlati

2 Risposte a “Mestieri in bicicletta – Il museo di Nello Sandrinelli”

Add Comment Register



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>