Londra, una app premia chi pedala

Londra, una app premia chi pedala

18 Maggio 2012

re-routeUna app per smartphone premia i londinesi che scelgono la bicicletta o i piedi per i loro spostamenti. Si chiama re:route ed è una nuova app di RecycleBank, la società americana diventata famosa per aver trasformato in business la raccolta differenziata, offrendo ricompense a tutti coloro che recuperano e riciclano.

Oltre ad aiutare l’utente a trovare un percorso più veloce, re: route fa guadagnare punti ogni volta che un utente cammina e pedala. Punti che danno diritto a sconti di ogni tipo, dal taglio dei capelli ai soggiorni in albergo, dallo shopping ai centro benessere. Con il progetto re: route, sostenuto dalla Transport for London , l’agenzia di mobilità cittadina, si spera di convincere una volta per tutte i londinesi a scegliere sempre più spesso mezzi alternativi all’auto, informandoli anche sulle emissioni risparmiate e sulle calorie bruciate. L’app, inoltre, non è specifica solo per Londra e potrebbe facilmente essere adattata per aiutare gli abitanti di qualsiasi città del mondo a scegliere l’ecosostenibilità negli spostamenti quotidiani.

Per noi è abbastanza facile prendere ciò che abbiamo fatto e adattarlo secondo specifici contenuti e dati di varie città – spiega Ian Yolles, a capo del settore sostenibilità dell’azienda americana – possiamo portare l’app a San Francisco, Chicago, Boston, Washington o New York”.

P.S. Smanettoni di #sic c’è lavoro per voi!

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti